Migranti, Ong Mediterranea salva migranti. Il governo di Malta: “verranno da noi ma l’Italia ne prenderà altri 55”. Ma Roma smentisce accordi

StrettoWeb

Ong salva migranti, il governo di Malta annuncia: “verranno da noi ma l’Italia ne prenderà altri 55″”

Andranno a Malta i naufraghi salvati dalla Ong Mediteranea. “A seguito di contatti tra i governi maltese e italiano – afferma il governo della Valletta – è stato deciso che Malta trasferirà 55 migranti, che sono stati salvati in mare al largo della Tunisia e che sono a bordo della nave Alex, a bordo di una nave delle forze armate di Malta e saranno accolti a Malta ma l’Italia ne prenda altrettanti”. Lo annuncia stamani il governo maltese in un comunicato relativo alla nave dell’Ong italiana Mediterranea.

Migranti, Ong Mediterranea salva migranti. Roma smentisce accordo con Malta

La nave Ong Mediterranea salva 55 migranti. Gli immigrati dovevano andare a Malta ma Roma smentisce accordi con il governo di La Valletta.

Migranti, Ong Mediterranea salva migranti. Mediterranea: “non c’è alcuna intenzione di organizzare il trasferimento con mezzi militari maltesi o italiani”

“Purtroppo non c’è nessuna nave delle forze armate in arrivo da Malta per trasbordare e prendersi in carico le 54 persone che sono a bordo del nostro veliero”. E’ quanto afferma la portavoce di Mediterranea, Alessandra Sciurba. “Il nostro capo missione – prosegue – ha appena parlato con il Centro di coordinamento dei soccorsi di Roma il cui responsabile ha affermato che non c’è alcuna intenzione di organizzare il trasferimento con mezzi militari maltesi o italiani”.

 

Condividi