fbpx

Catania: concessa la cassa integrazione per gli ex dipendenti della Dacca

Riconosciuta la cassa integrazione per cessazione attività ai dipendenti della Dacca. Sen. Catalfo (M5S): “Governo vicino ai 94 lavoratori di catanesi”

Buone notizie per i 94 lavoratori della Dacca Monouso S.p.A. che, a seguito della recente chiusura dello stabilimento di Acicatena (Catania), potranno usufruire della cassa integrazione per cessazione attività fino al 31 dicembre 2019.

La decisione è stata presa nella giornata di oggi, a seguito di un incontro svoltosi al Ministero del Lavoro, al quale hanno partecipato l’azienda ed i rappresentanti dei lavoratori.

La senatrice catanese del M5S Nunzia Catalfo, Presidente della Commissione Lavoro, dichiara: “Il Governo è intervenuto tempestivamente in favore dei 94 lavoratori della storica impresa catanese, a ulteriore dimostrazione della vicinanza alle nostre realtà industriali, specie di quelle del Sud che stanno attraversando un momento di crisi. Continuerò a monitorare in prima persona la situazione dei lavoratori della Dacca, per seguire tutti gli sviluppi sul loro futuro”.