Calabria, al via 2019 Porsche Kite Foil World Series: oltre 100 atleti da tutto il mondo a Gizzeria

StrettoWeb

“2019 Porsche Kite Foil World Series”: la Calabria apre le porte ad un grande evento sportivo internazionale, oltre 100 atleti da tutto il mondo a Gizzeria

Si terrà lunedì 22 settembre alle ore 11,30 presso la Sala Oro della Cittadella regionale, la conferenza stampa di presentazione del “2019 Porsche Kite Foil World Series”, un grande evento sportivo internazionale che vedrà la partecipazione di oltre cento atleti provenienti da tutto il mondo in calendario a Gizzeria dal 24 al 28 luglio prossimo.
Ad illustrare il programma della manifestazione, finanziato dalla Regione Calabria con Fondi PAC 2014/2020, saranno il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, il consigliere regionale delegato allo Sport Giovanni Nucera e Luca Valentini, presidente dell’Associazione Sportiva Circolo Velico Hang Loose.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno illustrati i numeri dell’edizione 2018, che certificano il ruolo strategico della manifestazione nel panorama degli eventi del turismo sportivo regionale e nazionale.
I principali partner istituzionali della manifestazione sono: Regione Calabria, Coni, Federazione Italiana Vela. Tra gli Sponsor privati si registrano Porsche, Bobcat, RRD-Ricci International.
Il Circolo Velico Hang Loose, associazione sportiva affiliata alla Federazione Vela, è organizzatrice della manifestazione. Sono ormai 10 anni che, all’interno del parco sportivo balneare Hang Loose Beach, vengono disputati grandi eventi sportivi internazionali legati al Kite Surf, con successo e ricadute positive sull’intero territorio

Condividi