Visita e scopri Reggio Calabria con una nuova app [FOTO e INTERVISTE]

StrettoWeb

Reggio Calabria: presentata una nuova app per scoprire la città

E’ stata presentata questa mattina presso la Sala Lampadari di Palazzo San Giorgio, una nuova applicazione per i dispositivi mobili, promossa da Inner Wheel Club di Reggio Calabria e donata alla città di Reggio Calabria con lo scopo di rendere accessibile e accattivante il percorso di scoperta di grandi e piccoli attraverso i principali punti di interesse del patrimonio artistico e culturale: disegnando, completando   puzzle e piccoli rebus.

Alla presenza del delegato alla cultura Franco Arcidiaco e del consigliere Misefari, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Reggio Katia Poletti e la Digi.Art   hanno illustrato   il percorso virtuale ideato e le sue finalità:

“creare un incentivo alla visita   e alla conoscenza della bellezze del patrimonio culturale accessibile  a tutti  e nel contempo offrire  un percorso di condivisione e socializzazione anche tra i membri della famiglia che possono interagire giocando”.

Come funziona Gioca e Scopri Reggio Calabria”

L’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile ed è gratuita. Dal proprio app store basta scaricare “Visita e scopri Reggio Calabria”. Completato il download   si visualizza   una mappa interattiva del centro storico della città di Reggio Calabria. Procedendo  con il superamento delle prove: puzzle, rebus, giochi interattivi, le icone divenute  verdi  rivelano  testi e curiosità che  fanno scoprire i dettagli e la storia.  Ma c’è di più: in prossimità dei punti di interesse, gli esercenti aderenti che espongono il logo dell’Inner Wheel,  arricchiranno la visita donando un codice premio e dei bonus.

Visita Reggio Calabria con una nuova app, intervista alla Presidente dell’Inner Wheel Club Caterina Poletti [VIDEO]

Visita Reggio Calabria con una nuova app: intervista a Giuseppe Musicò, coordinatore operativo digi.Art [VIDEO]

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play

Condividi