Reggio Calabria: sabato mattina sit-in di protesta davanti all’ospedale di Polistena per scongiurare la chiusura di pediatria e punto nascite

StrettoWeb

Reggio Calabria: sabato mattina sit-in di protesta davanti all’ospedale di Polistena per scongiurare la chiusura di pediatria e punto nascite. Tripodi: “siamo davvero arrivati ad un punto di non ritorno”

“Abbiamo appreso oggi delle dimissioni di un medico del reparto di pediatria dell’ospedale di Polistena. Ciò fa seguito alle dimissioni del primario avvenute poco tempo prima. Se tale notizia fosse confermata, saremmo di fronte al rischio concreto di blocco dei ricoveri e conseguente chiusura del reparto pediatrico. Sul tema della carenza di personale, già qualche giorno fa, avevamo interessato in una lettera aperta i Commissari dell’ASP 5”, è quanto scrive in una nota il sindaco di Polistena, Michele Tripodi. “Ora siamo davvero arrivati ad un punto di non ritorno, poiché se dovesse chiudere il reparto di pediatria si innescherebbe una spirale che potrebbe travolgere a catena altri reparti dell’ospedale già depotenziati nell’organico e nelle funzioni. Pertanto sabato mattina per scongiurare il peggio saremo alle ore 11 davanti all’ospedale per un sit-in di protesta aperto a cittadini, operatori, sindaci e rappresentanti istituzionali. Qualora non dovessero arrivare riposte confortanti siamo pronti ad una nuova mobilitazione per il diritto alla salute che dovrà coinvolgere tutto il territorio a difesa della continuità del servizio sanitario pubblico nella Piana”, conclude.

Condividi