La “nuova” Reggina prende forma: come giocheranno gli amaranto con l’avvento di Mimmo Toscano?

StrettoWeb

Reggina, Mimmo Toscano si appresta a sedere sulla panchina amaranto: il nuovo tecnico porterà le sue idee tattiche che dovranno essere “supportate” dal mercato

La Reggina ha deciso, al timone della squadra in vista della prossima stagione ci sarà Mimmo Toscano. Nella giornata di ieri abbiamo avuto le conferme definitive della scelta della società, scelta che però verrà ufficializzata solo nella prossima settimana dato che il tecnico dovrà prima discutere la rescissione dalla Feralpisalò. In attesa della conferenza stampa di presentazione di Toscano, i tifosi iniziano a chiedersi: come giocherà la “nuova” Reggina sotto la sua guida tecnica?

Ebbene, se dal punto di vista del mercato è ancora presto per dare risposte certe, possiamo già avere qualche indicazione tattica in merito alle idee di gioco di Toscano. Il tecnico esonerato due mesi fa dalla Feralpisalò, utilizza spesso e volentieri il 3-5-2, modulo che gli garantisce una notevole copertura in fase difensiva ed anche la possibilità di coprire bene il fronte d’attacco una volta riconquistata palla. Tale modulo prevede dunque due punte, con Taibi che si è già tuffato sul calciomercato alla ricerca della spalla giusta per Doumbia. Dunque la nuova Reggina inizia a prendere forma, i tifosi già fremono per conoscere le prime mosse di mercato del club amaranto, utili a supportare le idee tattiche di Toscano.

Condividi