fbpx

Messina: tornano “Le serate della Dottrina sociale della Chiesa”

Foto di Alessio Villari

L’iniziativa riprende idealmente un itinerario seminariale che si tenne negli anni scorsi a Messina, in occasione della pubblicazione dell’enciclica sociale Caritas in veritate di Papa Benedetto XVI

Tornano “Le serate della Dottrina sociale della Chiesa” promosse da Alleanza Cattolica, associazione ecclesiale che si occupa dello studio e della diffusione dell’insegnamento sociale cristiano. Il primo incontro si terrà a Messina il prossimo 1 Luglio 2019 presso il salone della Chiesa di Sant’Elia, alle ore 18.

Il tema scelto è: “I cattolici e la politica: moda, emozioni, interessi o evangelizzazione?” e sarà trattato da Umberto Bringheli e Daniele Fazio dell’associazione promotrice.

L’iniziativa riprende idealmente un itinerario seminariale che si tenne anni orsono, sempre a Messina, in occasione della pubblicazione dell’enciclica sociale Caritas in veritate di Papa Benedetto XVI. Segna così il momento iniziale di un ciclo di incontri periodici sulle tematiche socio-politiche attuali.

Nelle intenzioni degli organizzatori si vuole offrire, a quanti interessati, un percorso di riflessione e formazione, oggi più che mai urgente, per trovare punti di riferimento per analizzare e comprendere i fenomeni sociali e politici del nostro tempo, così da poter dare risposte ispirate al plurisecolare insegnamento della dottrina sociale della Chiesa.