Messina, l’Asp firma la convenzione con la Regione: un nuovo parcheggio per l’ospedale di Taormina e lavori per il nosocomio di Milazzo

StrettoWeb

ASP Messina: siglate le  convenzioni con la Presidenza della Regione per la progettazione del nuovo parcheggio dell’Ospedale di Taormina e per il miglioramento sismico dell’Ospedale di Milazzo

E’ stata firmata tra la Presidenza della Regione Siciliana-Ufficio Speciale per la Progettazione, nella persona del Dirigente Dott. Ing. Leonardo Santoro, e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina rappresentata dal Direttore Generale Paolo La Paglia una convenzione per l’affidamento della Progettazione di fattibilità tecnica ed economica dei Lavori per la realizzazione di una struttura multipiano da adibire a parcheggi e servizi presso il P.O. di Taormina per un importo stimato di € 16.000.000,00.
“Come già annunciato abbiamo iniziato l’iter progettuale – dice il Direttore Generale – per dotare il nosocomio di contrada Sirina di un grande parcheggio con 350 posti macchina su più piani collegati direttamente con l’Ospedale; nel progetto è pure prevista la realizzazione di una sala convegni , di una sala ristorazione e dell’elipista abilitata al volo notturno; ci siamo avvalsi della struttura tecnica pubblica, appositamente voluta dal Presidente Musumeci, presso la Presidenza della Regione.
Analoga convenzione è stata siglata con lo stesso Ufficio per l’affidamento della Progettazione esecutiva dei Lavori per il miglioramento sismico del Corpo A padiglione 1 del Presidio Ospedaliero di Milazzo per un importo stimato di € 2.381.080,00.

Condividi