Messina: al via la 4ª edizione della “Fiera delle Idee”

StrettoWeb

Il concorso è  rivolto ai giovani dell’Arcidiocesi di Messina, chiamati a ideare un progetto di utilità sociale a sostegno delle più svariate situazioni di disagio e fatica emergenti dal territorio

Si terrà venerdì 7 Giugno 2019 alle ore 17.00 presso il Salone Azione Cattolica all’Arcivescovado (via I Settembre 117), la “Fiera delle Idee 2019”.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è promossa dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, attraverso il Progetto Policoro diocesano. Il concorso è stato rivolto ai giovani dell’Arcidiocesi chiamati a ideare un progetto di utilità sociale a sostegno delle più svariate situazioni di disagio e fatica emergenti dal territorio. La “Fiera delle Idee” è una manifestazione pubblica che vede come soggetti partners dell’iniziativa: Acli, AC, Agesci, Cisl, Confartigianato, Confcooperative, Comitato Addiopizzo, Mcl, Ucid. Durante l’evento i gruppi partecipanti al concorso presenteranno i progetti alla cittadinanza. Al termine della presentazione la giuria formata dall’Equipe diocesana del Progetto Policoro decreterà il progetto vincitore che riceverà un contributo utile ad avviare concretamente il progetto. Appuntamento quindi venerdì 7 Giugno 2019 alle ore 17.00 presso il Salone Azione Cattolica all’Arcivescovado, via I settembre 117.

 

 

Condividi