Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Messina: dottorando Unime si aggiudica il Best Poster Award

Dottorando del Dipartimento Chibiofarm dell’Università di Messina insignito del premio Best Poster Award

Il dott. Alessandro Maugeri, dottorando in Biologia applicata e Medicina sperimentale del Dipartimento ChiBioFarAm, è stato insignito del premio “Best Poster Award” nell’ambito del “4th International Conference on Natural Products Utilization (ICNPU): from Plants to Pharmacy Shelf”, uno dei più importanti congressi a livello mondiale sui prodotti naturali e il loro impiego in ambito farmacologico, tenutosi in Bulgaria nei giorni scorsi.

Il dott. Maugeri fa parte del gruppo di ricerca coordinato dal prof. Michele Navarra, la cui attività scientifica è incentrata sullo studio del profilo farmaco-tossicologico di estratti e composti bioattivi presenti nelle piante e negli alimenti.

Articoli recenti

Decreto Calabria domani in Senato, Binetti: “assistiamo ad un pantomima”

Binetti: "siamo convocati per votare, il Decreto Calabria al Senato ma i paradossi della democrazia sono tali che sappiamo già…

17 Giugno 2019 22:45

Processo a Mimmo Lucano: Bregantini e Sirianni ammessi come teste

Riace: il magistrato Emilio Sirianni e l'arcivescovo di Campobasso, Giancarlo Maria Bregantini, saranno sentiti come testi della difesa nel processo…

17 Giugno 2019 22:31

Tir al Porto di Reggio Calabria, Flecchia (Fdi): “ennesima battaglia per difendere i propri diritti dei reggini”

Flecchia: "dopo il parere favorevole della Sprintendenza che dà il via libera alla realizzazione dello sbarco di tir a Reggio…

17 Giugno 2019 22:22

Reggio Calabria, processo “Gotha”: revocati gli arresti domiciliari ad Alberto Sarra, l’ex sottosegretario torna in libertà

Reggio Calabria, torna libero Alberto Sarra: le motivazioni della decisione del Tribunale L'ex sottosegretario della Regione Calabria, Alberto Sarra, torna…

17 Giugno 2019 21:49

Reggio Calabria, sui Gazebo del Lungomare Confcommercio è durissima contro il Comune: verso proteste eclatanti

Reggio Calabria, i Gazebo del Lungomare chiusi per la seconda volta nell'arco di dieci giorni: la protesta, durissima, di Confcommercio…

17 Giugno 2019 21:43

Reggio Calabria: il 20 giugno avrà inizio la 12ª edizione delle Giornate Cardio-Metaboliche

Reggio Calabria: il 20 giugno, presso l’Auditoriun Calipari del Consiglio Regionale, avrà inizio la XII^ edizione delle Giornate Cardio-Metaboliche Reggine,…

17 Giugno 2019 21:41