Elezioni comunali Sardegna: ecco tutti i RISULTATI. Il Centro/Destra conquista Cagliari e Alghero al primo turno, ballottaggio a Sassari

StrettoWeb

Elezioni in Sardegna, ecco i risultati. Il Centro/Destra conquista Cagliari e Alghero al primo turno, ballottaggio a Sassari. Eletto il primo sindaco leghista

Elezioni Sardegna, spoglio LIVE- Si è praticamente concluso lo spoglio in Sardegna per le elezioni comunali. A Cagliari il Centro/Destra conquista la principale città dell’Isola: il dopo Zedda e Truzzu. Ballottaggio a SassariAlghero passa dal Pd al Centro/Destra già al primo turno con la vittoria di Mario Conoci. Non è andata al voto il comune il comune di Austis, nel nuorese: ci sarà ancora il commissario.

Elezioni amministrative Sardegna, caos a Cagliari: “chiederemo il riconteggio dei voti”

Caos a Cagliari dopo la fine dello spoglio: “chiederemo il riconteggio. Ci sono ottanta voti per il ballottaggio. Serve prudenza per valutare cosa succederà nei prossimi giorni: ci sono milletrecento schede nulle e oltre venti contestate”, dice Francesca Ghirra, candidata del centrosinistra. Lo scarto tra le due coalizioni è minimo: 33.933 voti contro 33.351.

Elezioni comunali Sardegna: il Centro/Destra vince al primo turno a Cagliari

Cagliari il Centro/Destra con Paolo Truzzu di Fratelli d’Italia conquista la principale città della Sardegna al primo turno superando il 50%. Il Centro/Sinistra con Francesca Ghirra si attesta al 47,7%.

Elezioni amministrative Sardegna: il candidato del Centro/Destra vince al primo turno ad Alghero

Ad Alghero il candidato del Centro/Destra Mario Conoci, col 53% strappa al primo turno la città al sindaco uscente Mario Bruno. Il candidato sostenuto da Pd si è già congratulato con l’avversario.

Elezioni Sardegna: ballottaggio a Sassari tra Brianda e Campus

Ballottaggio a Sassari dove la coalizione di Centro/Sinistra è avanti con Mariano Giovanni Agostino Brianda. A seguire Gian Vittorio Campus, ex sindaco, ex consigliere regionale e senatore di An e Forza Italia, sostenuto da liste civiche. Out il Centro/Destra ed il M5S.

Elezioni Sardegna: a Sinnai vince al primo turno Tarcisio Anedda del Centro/Sinistra

Vince al primo turno il candidato di Centro/Sinistra a Sinnai, Tarcisio Anedda. Il neo sindaco ha battuto Rita Matta del Movimento 5 Stelle e la civica Katiscia Concas.

Elezioni comunali Sardegna: a Monserrato è ballottaggio tra Tomaso Antonio Locci e Valentina Picciau

A Monserrato sarà ballottaggio il prossimo 30 giugno tra il candidato civico Tomaso Antonio LocciValentina Picciau del Partito Democratico. A seguire il M5S con Gianfranco Vacca e l’Udc con Maria Caterina Argiolas.

Elezioni amministrative Sardegna: a Cagliari verso la vittoria al primo turno del candidato di Centro/Destra

Cagliari, dove non si presentava il candidato del Movimento 5 Stelle, quando sono state scrutinate 162 sezioni su 174 il candidato del Centro/Destra Paolo Truzzu è avanti con il 50,4% mentre la candidata del Centro/Sinistra Francesca Ghirra si attesta al 47,5%.

Elezioni comunali in Sardegna: delusione Movimento 5 Stelle

Il Movimento Cinque Stelle, che ha corso con proprie liste nei ad Alghero, Monserrato, Sassari e Sinnai, arriva staccatissimo rispetto alle altre coalizioni non riuscendo a strappare nemmeno un ballottaggio.

Elezioni amministrative in Sardegna: a Cagliari avanti il Centro/Destra con Paolo Truzzu

Paolo Truzzu del Centro/Destra è in testa sulla candidata del Partito Democratico Francesca Ghirra alle elezioni comunali a Cagliari. Dopo 95 sezioni scrutinate su 174 Ghirra è al 47,62% mentre Truzzu è al 50,26%. Staccatissimo, Angelo Cremone per i Verdes.

Elezioni comunali Sardegna: si profila il ballottaggio a Sassari, avanti il candidato del Partito Democratico

Si va verso il ballottaggio a Sassari dove la coalizione di Centro/Sinistra dopo 60 sezioni scrutinate su 136 è avanti con Mariano Giovanni Agostino Brianda. A seguire Gian Vittorio Campus, ex sindaco, ex consigliere regionale e senatore di An e Forza Italia, sostenuto da liste civiche, seguito dal candidato di Centro/Destra Mariolino Andria e dal candidato del M5S Maurilio Murru.

Elezioni Sardegna: a Monserrato avanti il candidato civico Tomaso Antonio Locci

A Monserrato è avanti il candidato civico Tomaso Antonio Locci dopo 5 sezioni su 23 scrutinate. Al secondo posto Valentina Picciau del Partito Democratico. A seguire il M5S con Gianfranco Vacca e l’Udc con Maria Caterina Argiolas.

Elezioni Amministrative Sardegna: a Sinnai in vantaggio il candidato del Partito Democratico

E’ in testa il candidato del Partito Democratico, Tarcisio Anedda, a Sinnai. Dopo 11 sezioni su 16 scrutinate, il candidato del Centro/Sinistra potrebbe risultare vincente al primo turno. Staccati Katiusca Concas e Rita Matta del M5S.

Elezioni comunali Sardegna: ad Alghero avanti il Centro/Destra

Dopo 25 sezioni scrutinate su 53 ad Alghero è avanti il candidato di Centro/Destra Mario Conoci. A seguire Mario Bruno del Partito Democratico e Roberto Ferrara del Movimento 5 Stelle. Conoci potrebbe vincere al primo turno.

Elezioni Sardegna: Gianluca Dessì nuovo sindaco di Villasimius

E’ Gianluca Dessì il nuovo sindaco di Villasimius. Il neo primo cittadino vince con la lista “Villasimius unita”: battuto Salvatore Sanna leader della lista “Villasimius bene comune”.

Elezioni amministrative Sardegna: a Bosa vince Piero Franco Casula

Si impone Piero Franco Casula nelle elezioni comunali di Bosa. Il neo sindaco ha battuto l’agguerrita concorrenza di Rosalia Acca, Alessandro Naitana e Luca Sergio Elli.

Elezioni comunali Sardegna: Antonio Maria Capula nuovo sindaco di Castelsardo

A Castelsardo è eletto sindaco Antonio Maria Capula con la lista “Castelsardo bene comune”. Battuto lo sfidante Angelo Franco Cuccureddu con la lista “Insieme per Castelsardo”.

Elezioni in Sardegna, Maria Teresa Diana di nuovo alla guida di Sant’Anna Arresi

E’ nuovamente sindaco a Sant’Anna Arresi Maria Tersa Diana. La donna è ridiventata primo cittadino superando nettamente la lista di Tonino Granella, a sua volta ex amministratore.

Elezioni amministrative in Sardegna: a San Gavino Monreale eletto Carlo Tomasi

A San Gavino Monreale eletto sindaco Carlo Tomasi con la lista Nuovi Obiettivi. Sconfitta Daniela Inconis con la lista “si amo San Gavino Monreale”.

Elezioni comunali Sardegna: Enrico Cocco è il sindaco di Samatzai

A Samatzai vince le elezioni amministrative Enrico Cocco con la lista #Ripartiamo. Battuto lo sfidante Pierluigi Podda e la sua lista  Rilancio & Sviluppo.

Elezioni in Sardegna: Giampaolo Massimo Cannas eletto sindaco a Tortolì

Giampaolo Massimo Cannas eletto sindaco a Tortolì con la lista Progetto 4.0. Battuto Mimmo Ledere di Patto X Tortolì

Elezioni amministrative in Sardegna: Mario Mulas nuovo sindaco di Golfo Aranci

A Golfo Aranci si impone Mario Mulas. Il neo sindaco di Progetto Golfo Aranci ha battuto Giorgio Muntoni di Cambia con Noi.

Elezioni comunali Sardegna: Fabrizio Demelas eletto sindaco di Sorso

E’ stato eletto Fabrizio Demelas nuovo sindaco di Sorso. Il neo primo cittadino ha battuto Gianni Tilocca, Antonio Spano e Simone Razzu.

Elezioni in Sardegna: a Calasetta il nuovo sindaco è Claudia Mura

Claudia Mura è il nuovo sindaco Calasetta. Il neo primo cittadino ha superato la lista dell’esecutivo uscente capeggiata dall’ex vicesindaco Remigio Scopelliti e che vedeva in lizza quasi tutti gli assessori e consiglieri della maggioranza.

Elezioni amministrative in Sardegna: a Sassari avanti l’ex sindaco Campus, indietro Centro/Destra e Centro/Sinistra

Al 20% delle schede scrutinate a Sassari è avanti Gian Vittorio Campus, ex sindaco, ex consigliere regionale e senatore di An e Forza Italia, sostenuto da liste civiche, seguito dal candidato di Centro/Sinistra Mariano Brianda, dal candidato di Centro/Destra Mariolino Andria e dal candidato del M5S Maurilio Murru.

Elezioni comunali in Sardegna: Pantaleo Talloru è il sindaco di Serrenti

E’ Pantaleo Talloru, a meno di sorprese, il nuovo sindaco di Serrenti. Il candidato della lista civica Pro Serrenti ha battuto Candido Tiddia di Uniti per Serrenti.

Elezioni Sardegna: Paola Casula è il nuovo sindaco di Guasila

E’ Paola Casula il nuovo sindaco di Guasila. Il neo sindaco a battuto Davide Schirru per circa 100 voti.

Elezioni amministrative in Sardegna, Alessio Seoni è il nuovo sindaco di Villagrande 

È Alessio Seoni il nuovo sindaco di Villagrande: il commissario ogliastrino del Psd’Az, è funzionario regionale in servizio all’assessorato al Turismo. Seoni ha battuto Mighela Gonario.

Elezioni comunali in Sardegna: Atzori eletto sindaco di Sini

A Sini è eletto sindaco Biagino Atzori. Il candidato della lista “Uniti per Sini” ha battuto per soli tre voti Alice Serra di “Crescendo Insieme”.

ElezioniSardegna: testa a testa tra Truzzu e Ghirra a Cagliari

Dopo quattro sezioni scrutinate su 174 a Cagliari, è testa a testa tra Paolo Truzzu, candidato del Cebntro/Destra, e Francesca Ghirra, candidata sindaco del Centro/Sinistra.

Elezioni amministrative in Sardegna: a Sassari avanti in Centro-Sinistra

Primi dati dello spoglio in corso alle comunali di Sassari: il candidato di centrosinistra Mariano Brianda, seguito dal candidato civico Gian Vittorio Campus, dal candidato di centrodestra

Elezioni comunali in Sardegna: affluenza al 55,33%, in calo di 8 punti

Netto calo alle elezioni comunali in Sardegna rispetto all’ultima tornata. Oggi l’affluenza alle urne è stata del 55,33%, in calo di ben 8 punti rispetto alle scorse elezioni amministrative (63,18%).

Elezioni Sardegna: a Cagliari avanti il Centro/Destra

Prima sezione scrutinata a Cagliari su 174: è avanti il candidato di centrodestra Paolo Truzzu, seguito dalla candidata di Centro/Sinistra Francesca Ghirra.

Elezioni comunali in Sardegna: affluenza in calo con i dati di 26 comuni su 28

E’ in calo l’affluenza nei Comuni della Sardegna al voto. Quando sono arrivati i numeri relativi a 26 Comuni su 28 l’affluenza si attesta al 59,6%. Alla scorsa tornata elettorale ci si era fermati al 65,95%.

Elezioni amministrative Sardegna: Clara Michelageli confermata sindaco di Onanì

Ad Onanì, per la terza volta, è stata confermata sindaco Clara Michelangeli. Grande soddisfazione per il primo cittadino al terzo mandato.

Elezioni comunali in Sardegna: Titino Cau nuovo sindaco di Illorai

Titino Cau è il primo sindaco eletto in queste comunali in Sardegna del 2019.  Cau, coordinatore cittadino della Lega, è il primo cittadino di Illorai (una sola lista presentata). Superato il 50% dei votanti.

Elezioni amministrative Sardegna, Giacomo Contini nuovo sindaco di Putifigari

Giacomo Contini nuovo sindaco di Putifigari. La sua lista era l’unica in corsa, raggiunto il quorum del 50% dei votanti. Grande soddisfazione per il neo primo cittadino.

Elezioni Sardegna, Gianluigi Serra nuovo sindaco di Genoni

Gianluigi Serra,  vice sindaco uscente, è il nuovo sindaco di Genoni. Subentra a Roberto Soddu, sindaco per 15 anni. Era l’unico candidato in corsa, raggiunto il quorum dei votanti.

Elezioni comunali in Sardegna, Renato Melis nuovo sindaco di Esterzili

Renato Melis nuovo sindaco di Esterzili. La sua lista era l’unica in corsa, quorum raggiunto prima della chiusura delle urne.

Elezioni amministrative Sardegna, Francesco Carta nuovo sindaco di Ortueri

Francesco Carta nuovo sindaco di Ortueri. La sua lista era l’unica in corsa, raggiunto il quorum dei votanti.

Elezioni Sardegna, Paolo Ledda nuovo sindaco di Sarule

Paolo Ledda nuovo sindaco di Sarule. La sua lista era l’unica in corsa, raggiunto il quorum del 50% dei votanti.

Elezioni comunali in Sardegna, Emanuele Cauli nuovo sindaco di Magomadas

Emanuele Cauli nuovo sindaco di Magomadas. La sua lista era l’unica in corsa, raggiunto il quorum di votanti.

Elezioni amministrative in Sardegna: Pietro Arca confermato sindaco di Sorradile

Pietro Arca confermato sindaco di Sorradile. La sua lista era l’unica in corsa, il quorum raggiunto nel pomeriggio.

Elezioni comunali in Sardegna: affluenza in calo con i dati di 12 comuni

E’ in calo l’affluenza nei Comuni della Sardegna al voto. Quando sono arrivati i numeri relativi a 12 Comuni su 28 l’affluenza si attesta al 67,11%.

Elezioni Sardegna: affluenza in calo dai primi dati

E’ in calo l’affluenza nei Comuni della Sardegna al voto. In particolare, quando sono arrivati i numeri relativi a 3 Comuni su 28 l’affluenza si attesta al 70,70% contro il 78,29% delle precedenti elezioni.

Condividi