fbpx

“Criminal barber”, il barbiere italiano la cui fama è uscita dai confini della sua realtà cittadina

Criminal Barber accolto e acclamato in pedana dove si è esibito con classe

Criminal barber“…questo il nome d’arte del barbiere italiano la cui fama è uscita dai confini della sua realtà cittadina e si è diramata per il mondo diventando forza attrattiva per lo scenario della barberia nazionale ed estera.

Criminal barber è un nome che ben riflette i capolavori che questo artista realizza, design talmente vicini alla perfezione e all’eccellenza da rimandare “alla scena del crimine perfetto”……criminal nel senso più sano del termine.. Di colui che osa abbattendo le barriere della normalità  e le regole, un pizzico di sana follia che lo porta a trasgredire producendo veri e propri quadri da ammirare dalle sfumature perfette.

Vittorio Saccà, il suo nome di nascita, fa il suo esordio nel 1994 in un piccolo salone di periferia dove comincia ad apprendere il mestiere dalla figura più  importante della sua vita, il padre. Da figlio d’arte investe tutte le sue competenze e il suo talento in questo settore, definendo il barbiere una professione artigiana e insieme un’arte antica e nobile. Un mestiere, prosegue, che ha subito molte evoluzioni nel tempo e che oggi vede schiudersi una nuova era fatta di prestigio e tendenza.

Con passione, volontà, e conoscenza approfondisce le sue conoscenze riuscendo a farsi conoscere in questo ambito e a diventare un nome importante e tonante nell’universo dell’hair styling, dell ‘hurban style e dell ‘hair tatoo .

Nel 2008 taglia i fili che lo vedono legato da anni al padre e decide di muovere i suoi primi passi da solo :così nasce il salone del criminal la cui insegna si illumina col nome di “Entità”,che etimologicamente significa importanza, consistenza, valore, tutte peculiarità che Vittorio attribuisce alla sua clientela e ai lavori che elabora.

Nel 2017 fa irruzione di violento impatto sui social network scatenando la curiosità e l’ammirazione di molte aziende nel settore. L’ autorealizzazione di video tutorial gli permette di essere notato e ricercato da diverse società selezionando e scegliendo di prender parte della famiglia del “Barber college”, una squadra composta da professionisti (4 tutor e 3 specialist) che girano per il mondo attivando corsi al fine di offrire una formazione moderna e professionale per tutti coloro che desiderano introdursi o perfezionarsi nel mondo della barberia. Il criminal, insieme alla sua equipe, consapevole del fatto che per ottenere risultati eccellenti bisogna avere gli strumenti adatti e usarli nel modo migliore, sono stati eletti ambasciatori di una delle più importanti aziende internazionali, la

Babyliss ,instaurando una partnership commerciale e diventando promotori dei loro strumenti di lavoro ad alta specializzazione per la cura e lo styling dei capelli.

Il successo dei video tutorial fa del criminal un influencer sui canali social per aziende di rilevanza mondiale.

Profili facebook che contano 55.000 like e il canale instagram con 200.000 follower (che hanno subito stolen 6 mesi fa) lo hanno condotto su vette altissime divenendo orgoglio e prestigio per la barberia italiana e risorsa e crescita per la barberia anche internazionale.

Tappe come Cosmoprof, fiera di importanza internazionale, l’Hair world Parigi 2018,Montpellier  Londra, lo hanno accolto e acclamato in pedana dove si è esibito con classe e con la stoffa di chi padroneggia con disinvoltura e professionalità gli attrezzi del suo mestiere. Il suo pubblico, ad oggi, riconosce la firma che il criminal lascia sulle teste!

Competitivo, conosce il mercato e ha sempre proposte valide e al passo amo i tempi. Professionalità, precisione, fantasia, creatività artistica, passione, eleganza, stile ,portamento hanno fatto del criminal un leader dell’hair styling, con determinazione e perseveranza si radica col ruolo di protagonista nel mondo della barberia mondiale al quale offre e garantisce alta qualità ed eccellenza.!

Conclude l’intervista sfoggiando la sua filosofia operativa con un atteggiamento ironico ma di chi la sa lunga :”Migliorare  significa cambiare ,essere perfetti significa cambiare spesso”.Evoluzione e innovazione rappresentano, difatti, la chiave del successo di questo artista che con forbici e rasoio, senza trucchi e senza inganni,realizza dei veri e propri capolavori!!