fbpx

Ballottaggio Rende, Manna riconfermato sindaco: “vittoria storica”

Elezioni Rende: ecco i risultati. Marcello Manna riconfermato sindaco, batosta per Sandro Principe

Elezioni- Marcello Manna è confermato sindaco di Rende. Il primo cittadino ha battuto l’ex sindaco, deputato e assessore regionale Sandro Principe. Manna al primo turno ha messo insieme 6.870 voti, pari al 31,46%, mentre Principe al primo turno aveva preso 5.784 corrispondenti al 26,48%.

Elezioni Rende: ecco la ripartizione dei seggi

Con la vittoria di Marcello Manna, l’opposizione è così ripartita: quattro seggi alla coalizione di Sandro Principe, tre seggi alla coalizione di Mimmo Talarico, due seggi alla coalizione di Massimiliano De Rose.

Elezioni Rende, Manna: “da oggi si continua nel percorso amministrativo”

“Da oggi – afferma il sindaco di Rende, Marcello Manna- si continua nel percorso amministrativo per le cose che si stanno facendo e che bisogna realizzare per la città, ma bisogna cambiare il modo di fare politica. Bisogna avere un’interlocuzione diversa con tutte le istituzioni per ripartire. Io credo che quello che stiamo proponendo da Rende sia un modello, che possa contaminare la nostra area urbana e l’intera regione. Si tratta di un coinvolgimento diretto di tutti i cittadini nel percorso che stiamo facendo. Non credo possa passare sotto silenzio che c’erano otto forze politiche di diversa estrazione che si erano unite, e oggi grazie ai cittadini si è detto “no”.

Elezioni Rende: Manna confermato sindaco, ecco le sue prime parole

E’ raggiante Marcello Manna, che si riconferma sindaco di Rende, dopo aver sbaragliato la concorrenza di Sandro Principe: “una vittoria storica contro tutto un sistema e contro tutta la vecchia politica che si è schierata contro di noi. Grazie ai cittadini di Rende che hanno capito non solo che indietro non si torna, ma che c’è bisogno di una nuova politica, di facce nuove di progetti e idee nuove. Si era ripresentato invece un vecchio apparato che non ha più ragion d’essere”.

Elezioni, Santelli: “la Calabria volta pagina. Bene la vittoria di Manna a Rende”

“Dai ballottaggi una risposta chiara alla politica, i cittadini hanno severamente punito tutte le coalizioni che sono apparse come mera ‘accozzaglia’ di potere ed hanno premiato le scelte chiare e gli uomini capaci s’interpretare la voglia di cambiamento. Complimenti a Marcello Manna che ha avuto una vittoria chiara è netta”, è quanto scrive in una nota Jole Santelli. “Soddisfazione per l’affermazione di Forza Rende, diretta espressione di Forza Italia. La Calabria volta pagina, scegliendo il futuro e punendo drasticamente qualsiasi tentativo di ritorno ai poteri del passato”, conclude.

Elezioni Rende: grande festa dei sostenitori di Manna

Grande festa per le vie di Rende per la vittoria bis di Marcello Manna. I sostenitori del sindaco stanno festeggiando con grande entusiamo.

Elezioni Rende LIVE: Manna stravince il ballottaggio, batosta per Principe

Marcello Manna è confermato sindaco di Rende. L’ex deputato Sandro Principe è battuto nettamente.

Elezioni Rende LIVE: Manna ad un passo dalla riconferma di sindaco

Nulla da fare per Sandro Principe, Marcello Manna è ad un passo dalla vittoria.

Elezioni Rende LIVE: Manna verso la vittoria è quasi al 58%

A Rende dopo 3.800 schede scrutinate la situazione sembra chiara: Marcello Manna al 57.7%, Sandro Principe 42,3%

Elezioni Rende LIVE: avanti Manna su Principe

Dopo il 20% delle schede scrutinare il sindaco uscente di Rende Marcello Manna è avanti sull’ex primo cittadino Sandro Principe.

Elezioni Rende LIVE: testa a testa tra Principe e Manna

E’ un testa a testa dalle prime schede scrutinate tra Principe e Manna: si prospetta una lunga notte.

Elezioni Rende LIVE: ecco l’affluenza al voto

E’ del 50,86% l’affluenza al voto alle 23 a Rende. Al primo turno era stata del 70,96%: calo drastico nella cittadina del cosentino.