Ballottaggio Corigliano-Rossano, Flavio Stasi è il nuovo sindaco: “rimbocchiamoci le mani”

StrettoWeb

Elezioni Corigliano-Rossano: Flavio Stasi è il primo sindaco della cittadina del cosentino. Battuto nettamente Giuseppe Graziano

Elezioni- Il primo sindaco di Corigliano Rossano è Flavio Stasi, il quale ha battuto nettamente Giuseppe Graziano. La cittadina della provincia di Cosenza è uno dei comuni italiani dove si è votato per la prima volta dopo la fusione amministrativa, che ha portato alla nascita della terza città della Calabria per numero di residenti.

Elezioni, Flavio Stasi: “rimbocchiamoci le mani”

E’ stata una grande vittoria quella di Flavio Stasi nel ballottaggio di Corigliano-Rossano: “grazie a tutti, godiamoci questa vittoria e rimbocchiamoci le mani, da domani ci sarà tanto lavoro da fare. Non abbiamo paura delle sfide”.

Elezioni, Flavio Stasi sindaco di Corigliano-Rossano: notte di festeggiamenti

E’ stata una notte di festa per le vie di Corigliano-Rossano per i sostenitori di Flavio Stasi. Il neo sindaco è stato portato a spalla da amici e militanti. Tanta la commozione e la soddisfazione dell’ambientalista diventato primo cittadino.

Elezioni, ecco chi è Flavio Stasi il nuovo sindaco di Corigliano-Rossano

Flavio Stasi, neo sindaco di Corigliano-Rossano, ha 36 anni, è un movimentista e ambientalista con una storia politica che affonda le sue radici nella sinistra radicale, laureato in ingegneria informatica all’Università della Calabria, è stato protagonista di numerose battaglie nel territorio calabrese.

Elezioni, l’associazione “Basta Vittime sulla SS106”: “buon lavoro a Flavio Stasi”

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 – ODV” esprime “i complimenti sinceri a Flavio Stasi, Primo Sindaco della Storia eletto nella nuova città di Corigliano Rossano, con la viva speranza che riesca a far bene per la comunità ed il territorio tutto, che guarda, con viva speranza e grande aspettative, all’agire politico e programmatico del primo cittadino della terza città della Calabria ed alla sua Amministrazione. Il Direttivo, inoltre, esprime buon lavoro ai consiglieri di maggioranza Alessia Alboresi, Marinella Grillo, Achiropita Titti Scorza, Tatiana Novello, Maria Salimbeni, Liliana Zangaro, Cesare Sapia, Piersalvino De Gaetano, Biagio Frasca, Mattia Salimbeni, Claudio Malavolta, Antonio Cassano, Salvatore Tavernise e Domenico Rotondo. Un auguro sincero e speciale, ci sia consentito, al nostro iscritto Pietro Mingrone di cui certamente siamo tutti orgogliosi. Allo stesso modo il Direttivo intende rivolgere un sincero in bocca al lupo agli esponenti di minoranza. In primis al Dott. Gino Promenzio ed al nostro iscritto Giuseppe Graziano. Buon lavoro, quindi, a tutti i consiglieri di minoranza: Rossellina Madeo, Adele Olivo, Costantino Baffa, Francesco Madeo, Vincenzo Scarcello, Gennaro Scorza e Aldo Zagarese. In tutti voi riponiamo la nostra fiducia affinché possiate proporre una opposizione puntuale ma costruttiva, intransigente ma propositiva e, soprattutto, orientata all’interesse generale. Oggi inizia concretamente la “fusione”.  La sfida all’ordine del giorno è quella di riunire in una sola la storia, la tradizione e le radici di due grandi città e di fare in modo che le prossime generazioni possano sentirsi figli dell’intera Corigliano Rossano. La sfida è quella di fondare ma anche di governare la terza città della Calabria. La sfida è quella di restituire dignità, diritti e peso politico non solo a questa città ma anche all’intero territorio. La sfida è quella di iniziare ad affrontare problemi atavici da sempre irrisolti. La sfida è, soprattutto, quella di dare un futuro ad una città e ad un territorio che un futuro sembrano averlo perso… Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 – ODV” confida ed auspica in una Maggioranza illuminata ed in una Minoranza capace di interloquire e di lavorare – nel rispetto assoluto dei ruoli – con l’Amministrazione al fine di gettare le basi per una rinascita di Corigliano Rossano, del territorio dello jonio cosentino e dell’intera Calabria. Oggi è solo un giorno nuovo come già tanti ne abbiamo visti in passato: speriamo e crediamo che possa essere presto anche un giorno buono con il contributo di tutti, nessuno escluso”.

Elezioni Corigliano Rossano LIVE: Flavio Stasi è il nuovo sindaco

Vittoria con un distacco abissale per Flavio Stasi contro Giuseppe Graziano. Stasi ottiene il 72%, mentre Graziano il 28%.

Elezioni Corigliano Rossano LIVE: Stasi stacca nettamente Graziano

Sembra quasi tutto deciso: Flavio Stasi sarà il nuovo sindaco di Corigliano-Rossano, staccatissimo Giuseppe Graziano.

Elezioni Corigliano-Rossano LIVE: Stasi si appresta a vincere

E’ sempre più chiaro e netto il risultato di Flavio Stasi su Giuseppe Graziano: a meno di sorprese sarà il nuovo sindaco di Corigliano-Rossano.

Elezioni Corigliano-Rossano LIVE: avanti Stasi su Graziano

Stasi è avanti dalle prime schede scrutinate su Graziano. Corigliano Rossano è uno dei comuni italiani dove si è votato per la prima volta dopo la fusione amministrativa, che ha portato alla nascita della terza città della Calabria per numero di residenti.

Elezioni Corigliano-Rossano: affluenza alle urne al 46,77

Si abbassa drasticamente l’affluenza alle urne al ballottaggio di Corigliano-Rossano: se al primo turno era al 62,36%.adesso si è fermata 46,77%.

Condividi