Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIMESSINANEWSREGGIO CALABRIASICILIA

Autorità Portuale dello Stretto, è scontro sulla nomina di Mega. I 5 stelle cercano di convincere Oliverio e Musumeci: “Toninelli disponibile al confronto”

Autorità Portuale dello Stretto, l’appello della deputazione M5S siciliana e calabrese: “Musumeci e Oliverio riconsiderino la nomina di Mega, Toninelli pronto a ospitare un tavolo di confronto”

È scontro sull’Autorità Portuale dello Stretto. Dopo il no del presidente della Regione siciliana, che ha bocciato Mario Paolo Mega alla guida dell’Autorità, che riunisce i porti di Messina, Milazzo, Reggio Calabria e Villa San Giovanni, arriva l’appello della deputazione pentastellata messinese e calabrese. La nomina al momento è bloccata: il parere delle Regione Siciliana, così come quella della Calabria, è vincolante. E la deputazione pentastellata chiede ai due presidenti di rivedere le loro posizioni:

Invitiamo il presidente Musumeci e il presidente Oliverio a rivedere la loro relazione sul dossier della nuova Autorità di sistema portuale dello Stretto. Siamo certi che anche loro gioiscano per un provvedimento pensato per esaltare la specificità economica dell’area. Valutino di riconsiderare la propria posizione sulla nomina del nuovo presidente, Mario Mega, figura dalla professionalità e dal curriculum di altissimo valore, che non possono essere messi in discussione soltanto per il fatto che il dirigente tecnico dell’Autorità portuale di Bari non abbia lavorato nell’area della Stretto. La competenza non conosce confini territoriali. Sappiamo che il Ministro Toninelli sarà certamente disponibile a convocare un tavolo in cui fare incontrare Musumeci, Oliverio e Mega“- dichiarano i pentastellati D’Uva, Floridia, D’Angelo, Dieni, Granata, Zafarana e De Luca“Siamo fiduciosi che sarà un’ottima occasione di confronto e analisi di tutte le posizioni e ci auguriamo che i presidenti della Regione non vorranno farsi sfuggire l’occasione di incoraggiare una svolta che può rappresentare il trampolino di lancio per l’economia dello Stretto e delle sue cittadine”.

Articoli recenti

Reggio Calabria: arrestato 54enne di Gioiosa Jonica per coltivazione e spaccio di droga [FOTO e NOME]

Reggio Calabria: arrestato 54enne disoccupato di Gioiosa Jonica con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente Ieri pomeriggio i Carabinieri…

20 Giugno 2019 15:08

Messina: Mario La Rosa è il nuovo presidente provinciale dell’Adoc

Messina, Mario La Rosa eletto presidente provinciale dell'Associazione Difesa ed Orientamento Consumatori Si è svolto, nei giorni scorsi, la riunione…

20 Giugno 2019 15:07

Inps Messina: al via le Giornate di informazione previdenziale italo-tedesche

L'Inps di Messina ha informato tutti i potenziali interessati residenti nella provincia e prossimi alla pensione. Ad oggi, risultano fissati 60…

20 Giugno 2019 15:03

Messina: le strade di San Saba invase da erbacce [FOTO]

Messina, il consigliere Biancuzzo sollecita interventi di scerbatura in c0ntrada San Filippo: "Pericoli per i mezzi in transito" La strada…

20 Giugno 2019 14:55

Successo per la 1ª edizione del Premio internazionale di poesia e racconti “Palmi città della Varia”

Un successo clamoroso per la 1ª edizione del Premio internazionale di poesia e racconti “Palmi città della Varia”: più di…

20 Giugno 2019 14:48

Reggina, l’ammissione di Taibi: Baclet e De Falco verso l’addio

Reggina, Baclet e De Falco potrebbero essere i primi due calciatori a lasciare il roster amaranto con l'arrivo di mister Mimmo…

20 Giugno 2019 14:42