fbpx

Messina, escursioni a cavallo e laboratori del gusto sui Peloritani: al via la seconda edizione di “Vivimontagna”

Tre giorni immersi nella natura dei Peloritani: a Fiumedinisi e Messina torna “Vivimontagna”

Dal 3 al 5 di Maggio avrà luogo sui Monti Peloritani, da Fiumedinisi a Messina, la manifestazione
Vivimontagna organizzata dal Comitato UISP di Messina in collaborazione con il Servizio al Territorio 12 della Regione Siciliana, con i patrocini dei Comuni di Messina, Fiumedinisi e della città Metropolitana di
Messina.
Il ricco programma offre nei tre giorni esperienze e possibilità di partecipazione per tutte le età: dalle escursioni a piedi, a cavallo, in bici ai laboratori del gusto, del suono e del movimento.
Vivimontagna, alla sua seconda edizione, fa parte di una serie di proposte che la UISP di Messina offre al territorio come Vivicittà, Bicincittà, attività e campionati sportivi.
La Uisp in Italia, con i suoi 1300000 soci e le sue 130 sedi periferiche, propone lo sport per tutti. il 3 Maggio nel pomeriggio a Fiumedinisi è previsto inoltre un incontro dal tema “L’attività sportiva sostenibile: un volano per lo sviluppo turistico e socio economico del territorio”. All’iniziativa hanno aderito e collaborato le associazioni: Camminare i Peloritani, CAI Messina, The Greenstone, Recolapesce, Centauro Onlus, Asd Mountainbike, Agesi, Assoraider, Kiklos, Museo cultura e musica popolare dei Peloritani, Slow food Valdemone, Armonie delle spirito, Frati francescani del torSantuario di Calvaruso, Istituto comprensivo Alì Terme, Man– Associazione Mediterranea per la natura.