Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, riparte l’incendio di contrada Morloquio: fiamme altissime, torna la paura [FOTO LIVE]

Reggio Calabria, torna la paura in contrada Morloquio per il grosso incendio che da ore divampa sulle colline dell’Aeroporto

E’ ripartito in serata, intorno alle 20:00, l’incendio che aveva caratterizzato le ore centrali di questa Domenica di fine Maggio in contrada Morloquio, a Reggio Calabria, sulle colline di Ravagnese. I Vigili del Fuoco sono tornati sul posto con una squadra, dopo che oggi avevano già impiegato 2 squadre e 5 mezzi per domare il rogo. Non è noto al momento se sia ripartito lo stesso incendio o se ne sia stato appiccato uno nuovo nella stessa zona. Fatto sta che le fiamme sono altissime. Sarebbe opportuno che oltre all’intervento provvidenziale dei pompieri, anche le altre forze dell’ordine indagassero per chiarire cosa stia succedendo perchè è evidente che si tratti di incendi appiccati dolosamente. I residenti della zona tornano a vivere l’incubo incendio: è infatti la stessa area del devastante incendio di Ferragosto 2014, quando alcune villette furono coinvolte nel rogo durato oltre 18 ore con centinaia di evacuati e una tragedia sfiorata per miracolo.

AGGIORNAMENTO: i Vigili del Fuoco sono nuovamente riusciti a domare il rogo, per la seconda volta nel giro di 7 ore.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54