Reggio Calabria: il 16 maggio banchetto informativo sulla Fibromialgia

StrettoWeb

Reggio Calabria, all’ospedale Bianchi-Melacrino-Morelli il 16 maggio dalle ore 9 alle ore 14 sarà allestito un banchetto informativo e le campanule

Si è celebrata il 12 maggio la Giornata Mondiale della Fibromialgia con l’evento “Donati una campanula“. La sezione AISF di Reggio Calabria partecipa con una iniziativa. Il 16 maggio dalle ore 9 alle ore 14, presso l’UOSD di Reumatologia-Presidio Morelli-G.O.M. (responsabile il Dott. Maurizio Caminiti e la Dott.ssa Giusy Pagano Mariano) sarà allestito un banchetto informativo e le campanule.
All’incontro sarà presente la referente AIDF di Reggio Calabria, la dott.ssa Valentina De Marzo.

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani.
Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti (un segno è ciò che il medico trova nella visita; un sintomo è ciò che il malato riferisce al dottore).

Condividi