Reggio Calabria: ancora un incidente alla rotatoria della Coca Cola di Pellaro [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Reggio Calabria, ennesimo incidente stradale sulla SS106 nella rotatoria di Pellaro

“Verosimilmente nella nottata tra il 9 e il 10 maggio u.s.  nella rotatoria di Pellaro – Coca Cola – si è registrato l’ennesimo incidente stradale. Dai vistosi segni lasciati dai pneumatici sulla rotatoria e sull’asfalto stradale, un veicolo marciante da Melito verso Reggio immessosi nella rotatoria ha proseguito dritto sulla stessa demolendo la segnaletica verticale e un palo metallico dell’illuminazione pubblica, situati sulla rotonda. Non si hanno altre notizie”. Lo afferma in una nota Vincenzo CREA Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

“Atteso che non è il primo incidente che  succede, tra i tanti citiamo quello del 28 ottobre 2018, stessa dinamica, a seguito del quale abbiamo chiesto di verificare se per una maggiore sicurezza fosse necessario integrare la segnaletica esistente, tra cui quella di preavviso. Ribadiamo che l’illuminazione nella rotatoria lato mare da molti mesi non è funzionante, ciò è stato più volte segnalato, anche in data 5 aprile 2018 ma il problema non è stato risolto sebbene abbiamo chiesto di individuate le cause in considerazione che dopo pochi giorni dell’avvenuto ripristino il problema si ripresenta”.

“Chiediamo all’ANAS che funzione ha la rotatoria in questione visto il continuo ripetersi degli incidenti e speriamo che l’autista di quest’ultimo sinistro non abbia riportato danni fisici. Non abbiamo notizie. Da quello che si dice questa rotatoria è stata costruita dall’ANAS per garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale e ridurre gli incidenti che si verificavano in questo tratto in curva, così non è stato visto il ripetersi di sinistri stradali. La soluzione a nostro avviso sarebbe quella di ritornare al progetto originario che per quanto si è saputo prevedeva su questo tratto una galleria e l’allineamento del tratto di strada che va da via San Francesco al km. 13+IX superando il gomito di “Testa di Cane”.  

“Resta da rinnovare la raccomandazione più volte rivolta da questa associazione agli automobilisti di porre una maggiore attenzione alla guida e di osservare la segnaletica stradale, ricordando che la velocità deve essere adeguata allo stato dei luoghi indipendentemente dal limite di velocità della strada indicato dalla segnaletica”.

Reggio Calabria: le immagini dell’incidente sulla SS106 alla rotatoria della Coca Cola a Pellaro [VIDEO]

Condividi