Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: trovato in possesso di 500 grammi di marijuana, arrestato 25enne [DETTAGLI]

Reggio Calabria, la Polizia ha eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’arrestato

Nuovo brillante risultato per il contrasto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino. Arrestato un 25enne reggino, C.M.M., trovato in possesso di oltre 500 grammi di marijuana. Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore Vallone anche nell’ambito dei servizi del Focus ‘ndrangheta, è stato interrotto un canale di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia di Stato hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’arrestato, che si è immediatamente mostrato nervoso alla vista del cane poliziotto specializzato nel ritrovamento di sostanze stupefacenti.

Il giovane, pertanto, ha deciso di consegnare spontaneamente alcuni involucri in plastica contenenti  sostanza successivamente risultata essere stupefacente, un bilancino elettronico, un  tritaerba e la somma di 195 euro, verosimilmente riconducibile all’attività di spaccio. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno esteso la perquisizione anche alle pertinenze dell’abitazione, ed hanno rinvenuto un altro involucro della medesima sostanza vegetale. Gli immediati accertamenti effettuati dagli esperti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria hanno consentito di accertare che la sostanza vegetale rinvenuta e sequestrata è marijuana, per cui gli Agenti operanti hanno proceduto all’arresto in flagranza del soggetto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’attenzione della Polizia di Stato in materia di sostanze stupefacenti è costante ed è orientata  al contrasto delle attività illecite relative in tutte le sue manifestazioni: dalla produzione e  traffico di ingenti quantità di sostanze stupefacenti al piccolo spaccio, ultimo tassello del commerciale illegale che vede come destinatario l’assuntore. Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza direttissima all’esito della quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto eseguito dalla Polizia di Stato.

Articoli recenti

Messina: domani la presentazione del Fotogramma D’Oro

Messina: si svolgerà domani, presso la sala professori del COSPECS, una conferenza stampa per la presentazione della 51esima edizione del…

19 Maggio 2019 23:02

Il calabrese Iaquinta primo nella Carrera Cup Italia

Il weekend in riva all’Adriatico si conclude con il calabrese Simone Iaquinta che alza al cielo di Misano il trofeo…

19 Maggio 2019 22:46

Migranti: è caos in Sicilia. I clandestini della Sea Watch scendono dalla nave senza l’autorizzazione di Salvini: “denuncio tutti”

Migranti, è caos in Sicilia. Sequestrata dalla Guardia di Finanza la nave Sea Watch, i clandestini vengono fatti scendere senza…

19 Maggio 2019 22:24

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: “intervenire subito per non compromettere la stagione estiva”

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: "l’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento…

19 Maggio 2019 22:06

Serie C, ecco i risultati dei playoff e dei playout: male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro

Playoff e playout Serie C: ecco i risultati, male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro. Il 22 la gare…

19 Maggio 2019 21:55

Reggio Calabria, rapina a mano armata a nota stazione di servizio della città: titolare massacrato di botte [LIVE]

Reggio Calabria, terrore ad Archi nella serata di Domenica: violenta rapina a mano armata alla stazione di servizio della Esso…

19 Maggio 2019 21:40