fbpx

Reggina, ecco il tabellone dei playoff: evitare il Catania agli Ottavi di Finale è possibile, ecco come [REGOLAMENTO]

Reggina, ecco il tabellone dei playoff: evitare il Catania agli Ottavi si può, ecco tutti gli accoppiamenti possibili

La Reggina giocherà contro il Monopoli il primo turno dei playoff di serie C, che equivale a un sedicesimo di finale. Gli amaranto partono avvantaggiati grazie alla miglior posizione di classifica: si giocherà al Granillo Domenica 12 Maggio, e in caso di pareggio gli amaranto di Cevoli sarebbero qualificati al turno successivo. Se la Reggina riuscirà a superare questo primo ostacolo, approderà agli Ottavi di Finale e affronterà un’altra squadra del girone C. Non è possibile oggi sapere chi sarà e se la Reggina giocherà in casa o trasferta: tutto dipenderà dai risultati delle altre partite del primo turno (Potenza-Rende e Virtus Francavilla-Casertana). La Reggina rischia di beccare subito, agli Ottavi di Finale, un avversario molto difficile e insidioso come il Catania, anche perchè giocherebbe in trasferta a Catania appunto, con l’obbligo di vittoria (in caso di pareggio, ai Quarti di Finale andrebbero gli Etnei). Vedremo Catania-Reggina, però, soltanto se Domenica 12 Maggio nel primo turno dei playoff il Potenza si qualificasse contro il Rende e la Virtus Francavilla battesse la Casertana. Nel caso in cui, invece, una sola tra Rende e Casertana riuscissero a passare il turno, sarebbe questa ad affrontare il Catania, e la Reggina disputerebbe (sempre in trasferta e con l’obbligo di vittoria per qualificarsi alla fase successiva) gli Ottavi di Finale contro una tra Potenza e Virtus Francavilla, comunque ben più abbordabili rispetto alla squadra siciliana.
Nel caso, difficile ma non impossibile, in cui sia Rende che Casertana vincessero in trasferta il primo turno contro Potenza e Virtus Francavilla, la Reggina giocherebbe addirittura il secondo turno ancora una volta in casa, al Granillo, e ancora una volta con due risultati su tre, stavolta contro la Casertana (mentre il Rende andrebbe a giocare con il Catania).

Se la Reggina riuscirà a superare questi primi due turni interni al girone C, approderà alla fase finale dei playoff nazionali e l’accoppiamento con l’avversaria dei Quarti di Finale verrà stabilito con un sorteggio. Le partite saranno di andata e ritorno (Domenica 19 Maggio l’andata, Mercoledì 22 Maggio il ritorno).

Intanto è alta in città la febbre amaranto: in migliaia ieri hanno gremito piazza Duomo per l’inaugurazione dello store ufficiale e si respira un palpabile entusiasmo. Per Domenica al Granillo nella sfida contro il Monopoli si attendono oltre 15.000 spettatori per trascinare la squadra ad inseguire il sogno del ritorno in serie B.

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play