Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIASPORT

Da Cozza e Brienza a Messi e Suarez il passo è breve: l’incredibile favola di Christian Stuani

Tags: Reggina

L’ex Reggina Christian Stuani sta vivendo un sogno, vale a dire quello di essere accostato sul mercato al Barcellona di Messi e Suarez

Ricordate Christian Stuani? I giovanissimi tifosi della Reggina di certo si domanderanno chi sia, quelli un po’ più datato lo ricordano in maglia amaranto nella stagione 2008-2009. Si è trattato di una vera e propria meteora in riva allo Stretto, con sole 20 presenze ed un gol messo a segno in Serie A, un bottino magro per un centravanti dal quale ci si attendeva sicuramente di più. L’addio alla Reggina è stato immediato ed è iniziato in migrare concitato per Stuani, il quale è finito dapprima in Spagna, poi in Premier League, prima di tornare nuovamente nella Liga con la maglia del Girona.

Lapresse / Francesco Saya

Le sue prestazioni negli anni sono però cresciute di livello, tanto da far sì che Stuani sia uno degli uomini mercato di questa calda estate che sta per iniziare. In Spagna infatti si fa un gran parlare della possibilità che il centravanti uruguayano si unisca al Barcellona nel ruolo di vice Suarez, una responsabilità senz’altro enorme per un calciatore che sinora ha lottato per le zone calde della classifica e non per vincere trofei importanti. Da giocare con Ciccio Cozza e Franco Brienza, ad affiancare Messi e Suarez nell’attacco blaugrana. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà per Christian Stuani.