Categoria: MESSINANEWSSICILIA

8 secoli di storia nella Città dello Stretto, padri domenicani in festa: a Messina arriva la reliquia del Santo

Il 21 maggio a Messina l’arrivo della preziosa reliquia del Santo Fondatore

I padri domenicani festeggiano 800 anni dalla Fondazione del primo convento in Messina 1219, (vivente san Domenico). Per questa circostanza in città arriverà, il prossimo 21 maggio arriverà la preziosa reliquia del Santo Fondatore (calotta cranica). Il calendario dei festeggiamenti è ricchissimo: il 20 maggio al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica sulla storia dei Domenicani. L’arrivo della Reliquia è previsto il 21 maggio ore 17 a Rada San Francesco di Paola, seguirà la processione verso la Parrocchia San Domenico. Alle ore 19 la celebrazione eucaristica. Dal 21 al 23 maggio Solenne Triduo predicato dal Priore Provinciale Fr. Francesco La Vecchia O.P. Il 24 maggio le Solennità della Traslazione di San Domenico, alle ore 19 la solenne Concelebrazione presieduta dal Priore Provinciale. Seguirà il concerto del Coro “E. Arena”. Il 25 maggio ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal Vicario foraneo Mons. Marco D’Arrigo con la partecipazione delle Aggregazioni laicali. Il 26 maggio alle ore 11,00: Celebrazione Eucaristica con la presenza della sacra reliquia, che rimarrà in mezzo a noi fino alle ore 12,00.

Articoli recenti

Messina: domani la presentazione del Fotogramma D’Oro

Messina: si svolgerà domani, presso la sala professori del COSPECS, una conferenza stampa per la presentazione della 51esima edizione del…

19 Maggio 2019 23:02

Il calabrese Iaquinta primo nella Carrera Cup Italia

Il weekend in riva all’Adriatico si conclude con il calabrese Simone Iaquinta che alza al cielo di Misano il trofeo…

19 Maggio 2019 22:46

Migranti: è caos in Sicilia. I clandestini della Sea Watch scendono dalla nave senza l’autorizzazione di Salvini: “denuncio tutti”

Migranti, è caos in Sicilia. Sequestrata dalla Guardia di Finanza la nave Sea Watch, i clandestini vengono fatti scendere senza…

19 Maggio 2019 22:24

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: “intervenire subito per non compromettere la stagione estiva”

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: "l’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento…

19 Maggio 2019 22:06

Serie C, ecco i risultati dei playoff e dei playout: male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro

Playoff e playout Serie C: ecco i risultati, male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro. Il 22 la gare…

19 Maggio 2019 21:55

Reggio Calabria, rapina a mano armata a nota stazione di servizio della città: titolare massacrato di botte [LIVE]

Reggio Calabria, terrore ad Archi nella serata di Domenica: violenta rapina a mano armata alla stazione di servizio della Esso…

19 Maggio 2019 21:40