Messina: il Sovrintendente generale della Banca Centrale della Repubblica Argentina ospite all’Unime

StrettoWeb

Il Sovrintendente generale della Banca Centrale della Repubblica Argentina ospite dell’Ateneo di Messina: seminario di studi sulla legislazione bancaria e finanziaria

Si è svolto presso la sede dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti un seminario di studi sulla legislazione bancaria e finanziaria nella Repubblica Argentina. Dopo i saluti del Protettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, e dei direttori dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Scienze politiche e giuridiche ed Economia hanno introdotto i lavori la prof.ssa Brunella Russo e il prof. Dario Maimone Ansaldo Patti.

Subito dopo, è intervenuto, con due interessanti relazioni, il prof. dr. Fabián Zampone, sovrintendente generale della Banca Centrale della Repubblica Argentina e membro del board della medesima istituzione nonché docente di diritto commerciale presso l’Universidad de Salvador che ha intrattenuto la platea di docenti, studenti e dottorandi sul tema della supervisione ispettiva delle banche argentine e dei sistemi normativi di contrasto al riciclaggio di denaro sporco e al finanziamento de terrorismo internazionale.

Condividi