Litoranea nord a Messina, la denuncia del consigliere Rizzo: “Indecoroso spettacolo di camper nelle piazzole di sosta”

StrettoWeb

Il consigliere comunale Massimo Rizzo: “Restituire decoro al litorale nord di Messina”

Bivaccano nelle piazzole, incuranti del decoro pubblico. La situazione è diventata intollerabile“. È quanto denuncia il consigliere comunale Massimo Rizzo in merito a quanto ormai da tempo si verifica sulla litoranea nord di Messina. Da diversi anni le aree di sosta di via Consolare Pompea sono state prese d’assalto da auto e roulotte che occupano giorno e notte gli stalli di sosta.

“Quotidianamente si assiste all’indecoroso spettacolo di camper che, immagino senza alcun permesso, bivaccano nelle citate piazzuole (ad esempio dinanzi Villa Bosurgi in località Pace), provvedono alle loro esigenze come se si trattasse di aree private, stendendo panni e quant’altro, incuranti del decoro pubblico leso in modo permanente.

Alcuni cittadini segnalano che, avendo allertato la Polizia Municipale, l’intervento si sarebbe limitato a trasferire di qualche metro e per poche ore questi particolari campeggi abusivi, lasciando tuttavia irrisolto il problema.

Ovviamente è una situazione intollerabile, anche in considerazione dell’imminente stagione estiva che vede così letteralmente sfregiata una delle zoni più belle del nostro territorio”.

Secondo il consigliere, divieto di sosta per camper e furgoni, rimozione forzata e dissuasori del parcheggio potrebbero rappresentare un importante deterrente: “In ogni caso, nei prossimi giorni, provvederò a segnalare formalmente agli organi competenti tale stato di abbandono ed illegalità, affinché siano adottati gli opportuni provvedimenti per restituire prestigio al nostro lungomare”.

 

Condividi