Eolie: a Lipari arriva la connessione ultraveloce

StrettoWeb

La connessione ultraveloce anche a Lipari: Eolo implementa la mission del fixed wireless. Di prossima attivazione, la Calabria e il sud della Sardegna

Eolo, operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha annunciato oggi di aver reso disponibile la connessione ad alta velocità nel comune di Lipari (Messina). L’azienda consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano, estendendo anche alle famiglie e imprese del Sud Italia la connettività stabile a banda ultra-larga.
Il servizio di connessione di Eolo porta internet fino a 100 Mb/s anche nelle zone non coperte da fibra grazie alla nuova tecnologia proprietaria EOLOwaveG che viaggia su frequenza licenziata 28GHz.
Luca Spada, Presidente e Fondatore di Eolo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter finalmente annunciare che Eolo è disponibile anche per le province del Sud Italia, portando avanti la nostra mission di garantire il diritto alla connessione tenendo al centro la persona con lo scopo di migliorare la qualità della vita e portando valore alle organizzazioni. Questo nostro impegno si traduce in un contributo concreto per la società grazie all’implementazione di reti e tecnologie che diminuiscono lo speed divide, sostenendo la competitività a livello economico e generando quindi nuove opportunità per il territorio.
Nel Sud Italia oltre che in Sicilia il servizio di Eolo è già disponibile in Campania, Basilicata, Puglia.
Di prossima attivazione, la Calabria e il sud della Sardegna. Con queste nuove attivazioni, oggi EOLO è presente in 19 regioni italiane con copertura in oltre 5900 comuni grazie ad una rete di oltre 2.500 BTS (ripetitori radio) e 8.000 km di dorsali in fibra ottica.

Condividi