fbpx

Galeazzo Ciano: a Messina la presentazione del libro sulla vita pubblica e privata del “genero di regime”

©Publifoto/Archivio Lapresse 18-05-1939 Roma, Italia Interni Nella foto: ADOLF HITLER e GALEAZZO CIANO con altri dignitari e ufficiali dell'impero.

Al DiCAM dell’Università di Messina la presentazione del volume Ciano. Vita pubblica e privata del “genero di regime” nell’Italia del Ventennio nero

Martedì 7 maggio 2019, alle ore 09.30, presso la Sala Mostre del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (Polo Annunziata dell’Università di Messina), sarà presentato il libro di Eugenio Di Rienzo, “Ciano. Vita pubblica e privata del “genero di regime” nell’Italia del Ventennio nero” (Salerno Editrice, Roma 2018).

Modererà e introdurrà l’incontro, il prof. Santi Fedele, ordinario di Storia Contemporanea. Interverranno, invece, i proff. Antonio Baglio (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), Salvatore Bottari (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), Dario Caroniti (Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche) ed il giornalista Nuccio Anselmo.

Sarà presente l’autore, Eugenio Di Rienzo, prof. ordinario di Storia Moderna nell’Università di Roma “La Sapienza” e Direttore di “Nuova Rivista Storica”.

L’iniziativa è promossa da ALuMnime (Associazione Ex-Allievi Studiorum Universitas Messanae) e dall’Università degli Studi di Messina.