Emergenza rifiuti a Reggio Calabria, Falcomatà: “micro discariche inevitabilmente in aumento per malfunzionamento impianti della Regione, ma situazione tornerà alla normalità”

StrettoWeb

Reggio Calabria, emergenza rifiuti: le parole del sindaco Falcomatà sulla situazione della raccolta nel territorio comunale

È una situazione difficile che deriva da difficolta’ nella gestione degli impianti, delle discariche che non sono gestite dal comune di Reggio Calabria ma da soggetti privati per conto della Regione Calabria, almeno questo fino all’inizio del prossimo anno. È del tutto evidente, quindi, che nel momento in cui questi impianti si fermano o vanno singhiozzo per qualche giorno tutta l’area metropolitana, non solo il Comune di Reggio Calabria, vanno in difficolta’ e aumentano inevitabilmente le micro discariche“. Cosi’ alla Dire il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’ sull’attuale situazione della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale. “Da interlocuzioni continue e costanti con Ecologia Oggi, attraverso la Regione Calabria, questi malfunzionamenti tecnici degli impianti sono stati risolti, quindi gradualmente in questa settimana la situazione tornera’ alla normalita‘”. Ha concluso Falcomata’. (Dire)

Condividi