“Dall’idea al fumetto”: a Messina il laboratorio con Lelio Bonaccorso

StrettoWeb

A Messina il laboratorio sull’esperienza della scrittura

Si terrà sabato 25 maggio, presso i locali  della Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro” al Palacultura, l’Officina “Dall’idea al fumetto” organizzata dalle associazioni culturali “Terremoti di Carta” e “Cidi Messina”. Si tratta dell’ultimo di una serie di laboratori straordinari incentrati sull’esperienza della scrittura.

Coordinatore di questo incontro è  il fumettista e illustratore messinese Lelio Bonaccorso autore,  insieme al giornalista e scrittore Marco Rizzo, del graphic novel “Salvezza” che ha ottenuto diversi riconoscimenti per la valenza del suo messaggio di riflessione sociale.

Il laboratorio ha l’obiettivo di condividere le nozioni basilari della creazione di un fumetto ed è rivolto a tutti coloro che, pur non avendo una preparazione specifica e non essendosi mai accostati alla “scrittura” di un fumetto, vogliono approfondirne la conoscenza. L’incontro sarà incentrato prevalentemente sulla scrittura più che sul disegno ed è destinato ad adulti, studenti delle scuole superiori e studenti universitari. A conclusione dell’officina di fumetto tutti i presenti riceveranno l’attestato di partecipazione.

 

 

 

Condividi