Messina “Corre con il cuore” nel ricordo di Loredana: sport e animazione lungo i borghi di Faro Superiore, ecco il programma

StrettoWeb

Messina, domenica “Corri con il cuore” lungo le strade e i borghi di Faro Superiore

Domenica 19, a partire dalle ore 15, con raduno alla villetta Crusolito, si terrà lungo le strade e i borghi di Faro Superiore “Corri con il Cuore”, evento patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dall’Associazione di volontariato “In Cammino con Loredana”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla mensa dei poveri e dei bambini accolti dall’istituto “Cristo Re”.

Il programma

Il programma prevede, dalle 15 alle 16, lo svolgimento di attività sportive (camminata e corsa ludico motoria a passo libero, pedalata amatoriale di Mountain bike, su percorso delineato per complessivi 4200 metri); alle 17, esibizione di maiorettes e della banda musicale “G. Verdi” di Faro Superiore; alle 18, fiaccolata e S. Messa dello sportivo, in memoria di Loredana, nella chiesa S. Maria Assunta; alle 19.30, degustazione piatto tipico (fagiolata) e vino DOC di Faro. Nel corso della serata le scuole di ballo Smile art e Meteora 90 Caterina Dance intratterranno i partecipanti con momenti di danza in piazza e si potranno visitare le esposizioni di mercatini artigianali, il raduno di Fiat 500 d’Epoca e Vespisti in Libertà.

L’associazione “In cammino con Loredana”

L’Associazione nasce nel 2013, proprio in memoria e nel ricordo di una giovane ragazza molto amata che, sfidando il cancro, è stata per molti, un grande esempio di coraggio, tenacia e amore per la vita. A dar vita alla nascita di questa ormai consolidata realtà nel territorio i genitori di Loredana che, dopo la sua scomparsa, hanno voluto cercare di dare un significato ad un vuoto incolmabile, trovando la forza di adoperarsi in modo umile e amorevole nei confronti degli altri. Sono molteplici le iniziative già promosse dall’Associazione, come l’organizzazione di visite gratuite di prevenzione dei tumori mammari con la partecipazione di medici specialisti oncologi, svolte al centro parrocchiale “Salvatore Denaro” di Faro Superiore, campagna di sensibilizzazione effettuata nei mesi di maggio e giugno di ogni anno. Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica domenica 19, dalle 15 alle 21, sarà vietato il transito veicolare lungo il percorso impegnato, individuandone uno alternativo.

Condividi