Conoscere l’Europa”: a Messina il seminario Unime sulle elezioni europee 2019

StrettoWeb

A Messina il seminario sull’elezioni europee: l’evento costituisce parte integrante della campagna per le elezioni europee “Stavoltavoto” lanciata dal Parlamento europeo

In occasione dell’imminente appuntamento elettorale europeo, il ISESP CDE – Centro di Documentazione Europea dell’ Università degli Studi di Messina e il Centro Eurodesk Messina, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e alla sezione di Messina dell’ European Law Students’ Association, organizzano l’incontro “Conoscere l’Europa: verso le elezioni europee 2019”.

L’evento costituisce parte integrante della campagna per le elezioni europee “Stavoltavoto” lanciata dal Parlamento europeo. L’iniziativa si prefigge di approfondire l’importanza del ruolo del Parlamento europeo e dei meccanismi per la sua elezione, in considerazione della crisi di fiducia nelle istituzioni di questi ultimi anni.

Ospiti saranno i Professori: Angela Villani, docente di Storia delle Relazioni Internazionali, Giovanni Moschella, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, e Franco Di Sciullo, docente di Storia delle Dottrine Politiche.

Il seminario sarà moderato dal Prof. Michele Messina, Responsabile accademico del Centro di Documentazione Europea e docente di Diritto dell’Unione europea.

L’incontro proseguirà con il workshop “Social e politica”, a cura della dott.ssa Marzia Villari, Chief Communications and Marketing dell’ Associazione BIOS.
Comunicare nell’era digitale è la scommessa di ogni movimento politico. Durante il workshop i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare tecniche di scrittura digitale per comunicare in modo efficace e assertivo.

Appuntamento oggi pomeriggio, lunedì 13 maggio 2019, alle 15.00, in aula O. Buccisano, Piazza XX settembre, 1. Si tratterà di un bel momento di confronto e di informazione prima dell’elezioni che ci renderà pronti per dire: #stavoltavoto!

Condividi