Categoria: CATANIANEWSSICILIA

Catania, i precari del Bellini in protesta sul tetto del teatro: Paxia incontra 24 lavoratori

Tags: notizie catania

L’on. Laura Paxia incontra i precari del Massimo Bellini durante la loro protesta sul tetto del teatro Sangiorgi a Catania

I dipendenti precari del Teatro Massimo Bellini hanno protestato stamattina sul tetto del Teatro Sangiorgi, dove sono ubicati gli uffici amministrativi, perché senza stipendio a causa dei contratti a tempo scaduti.

Si è recata sul posto la deputata catanese del Movimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia che ha incontrato sul tetto dello stabile i 24 lavoratori per esprimere la propria vicinanza, ma non solo.

Ho espresso la mia solidarietà ai precari del Teatro Bellini e ho garantito loro il mio impegno e di tutto il Movimento 5 Stelle per intervenire su questa emergenza. Era già stato presentato un disegno di legge dalla deputata regionale Gianina Ciancio che avrebbe risolto la questione, garantendo stabilità economica al teatro e ai suoi dipendenti, ma niente è stato ancora fatto. Il Teatro Bellini rischia la chiusura a causa dei tagli dei fondi operato dal governo Musumeci e, se a livello regionale non si trovano nell’immediato soluzioni adeguate, è il caso di far partire il disegno di legge della Ciancio”, dichiara Maria Laura Paxia.