Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti per traffico di droga tra Roma, Calabria e Sicilia

StrettoWeb

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti per traffico di droga tra Roma, Calabria e Sicilia. Salvini: “altro successo contro i delinquenti”

Altro duro colpo al clan dei Casamonica dai carabinieri. I militari della compagnia di Roma Casilina, stanno eseguendo tra Roma, Trapani, Foggia, Voghera, Paola, Nuoro e Tornimparte (L’Aquila), un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Dda, dal Gip del Tribunale di Roma, nei confronti di 22 persone, tra i quali appartenenti alla famiglia ‘Casamonica’. Si tratta di 21 ordinanze in carcere e una agli arresti domiciliari. L’indagine dei Carabinieri, scattata a gennaio 2017, ha consentito di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, strutturata su un gruppo criminale a connotazione familiare che operava principalmente nei siti di via del Quadraro e Porta Furba a Roma, entrambi gestiti dai ‘Casamonica’, punti di smistamento di cocaina al dettaglio e importanti punti di snodo dei traffici di stupefacente. L’organizzazione, oltre ai capi riconducibili ai Casamonica, era costituita da altri individui, tutti italiani, ai quali il clan aveva affidato ruoli e compiti ben precisi. E’ stato stimato un volume d’affari pari ad oltre 100.000 euro al mese. I dettagli dell’operazione saranno resi noti alle 11 in Procura a Roma (Dda).

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti. Salvini: “altro successo contro i delinquenti”

”Droga e mafia, altri 22 arresti ai danni dei Casamonica, altro successo contro questi delinquenti. Grazie ai Carabinieri e a chi difende gli italiani dalla droga e dalla violenza, andiamo avanti!”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti. Raggi: “le istituzioni ci sono”

”Grazie a carabinieri e magistratura per l’operazione contro i Casamonica. I 22 arresti assestano un nuovo colpo al clan. Le istituzioni ci sono. #FuorilamafiadaRoma #non abbassiamolosguardo”. Così in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti. Tofalo: “grazie ai carabinieri”

“Duro colpo a clan Casamonica e criminalità organizzata. I Carabinieri hanno appena concluso un’indagine con l’arresto di 22 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Smantellato un giro di affari di 100 mila euro al mese. Grazie!”. Lo scrive in una nota il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti. Astorre: “grazie alla magistratura”

“Grazie alla magistratura e alle forze di polizia per l’opera straordinaria di legalità che anche oggi ha inferto un nuovo duro colpo contro una rete di criminalità organizzata che da anni aveva inquinato la Capitale”. Lo scrive in un tweet il segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre in merito all’operazione che ha colpito il clan Casamonica, messa a segno dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma e dai carabinieri.

Duro colpo al clan dei Casamonica: 22 arresti. Buschini: “impegno quotidiano contro la criminalità organizzata”

“A nome mio e del Consiglio regionale del Lazio voglio ringraziare le forze di polizia e la magistratura per l’impegno quotidiano contro la criminalità organizzata che, anche grazie ad un grande lavoro di squadra, sta portando risultati senza precedenti”. Lo scrive in un comunicato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini in merito all’operazione messa a segno questa mattina contro il clan Casamonica.

(AdnKronos)

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Notizie sempre aggiornate da Calabria e Sicilia, focus su Messina e Reggio Calabria con l’APP di StrettoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play

Condividi