fbpx

Capo d’Orlando: al via la messa in sicurezza delle strade

Lunedì la consegna dei lavori per il ripristino del manto stradale, il sindaco di Capo d’Orlando invita i cittadini a segnalare le situazioni di degrado: “Diremo alla ditta incaricata dove intervenire”

Verranno consegnati lunedì i lavori per eseguire la messa in sicurezza di alcune strade di Capo d’Orlando, sulla scorta del contributo straordinario di 100 mila euro contenuto nella Legge di Bilancio 2019. Gli interventi di manutenzione straordinaria saranno eseguiti dalla  ditta Arca  Service s.r.l. di Ficarra e riguarderanno i tratti maggiormente degradati delle strade del centro e delle contrade Pissi, San Martino, Scafa, Torrente Bruca e Santa Lucia.

“Vogliamo giungere all’estate con un paese in ordine e decoroso sotto ogni punto di vista – commenta il Sindaco Ingrillì. Iniziamo con interventi di ripristino del manto stradale e, questo proposito, invito i cittadini a segnalare situazioni di particolare degrado in modo da poter dare disposizioni alla ditta incaricata”. Inoltre, secondo gli accordi intercorsi tra la Regione Siciliana e l’Enel che sta completando i lavori per la canalizzazione delle linee elettriche, entro la fine del mese inizierà l’intervento di ripristino dell’asfalto in metà carreggiata nelle strade interessate, come il lungomare Ligabue/Doria e la via Libertà.