Ance Messina, parte la campagna social “bloccadegrado”: la mobilitazione dei nastri gialli

StrettoWeb

Al via la campagna “bloccadegrado”: una grande mobilitazione civile per segnalare le situazioni di incuria e abbandono. Ance Messina in prima linea

E’ il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono in cui versano città, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi del Paese. E’ il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che blocca tutto e peggiora le condizioni di vita di ognuno di noi”. Con questo obiettivo prende il via, a partire da oggi 10 maggio, con la presentazione durante il convegno nazionale di Ance Giovani a Genova, in contemporanea in tutta Italia, l’iniziativa dei nastri gialli #bloccadegrado, promossa dall’Ance insieme alla società civile, il mondo produttivo, la filiera dell’edilizia e tutti coloro che vogliono reagire all’incuria e al degrado.
“Si tratta di una grande mobilitazione civile che punta a coinvolgere direttamente i cittadini attraverso comitati civici, associazioni, volontariato – ha spiegato il presidente di Ance Messina Giuseppe Ricciardello – che potranno segnalare e condividere facilmente, in prima persona, le situazioni di disagio e di difficoltà che vivono ogni giorno sul territorio, dalle vaste aree abbandonate in centro come in periferia, ai luoghi a grave rischio di stabilità per la sicurezza di tutti. Viviamo un momento di estrema difficoltà e questa iniziativa, mira proprio a condividere questa situazione di crisi e combattere insieme le ragioni dell’incuria e del degrado”.
Grazie agli strumenti della mobilitazione, nastri, volantini e cartelli che saranno resi disponibili contattando nei prossimi giorni la sede di Ance Messina, sarà possibile scattare foto, condividere sui social network (utilizzando l’hashtag #bloccadegrado) e segnalando tutti i casi di degrado e di immobilismo.

Condividi