Acqua a Messina, ancora disagi in città: erogazione regolare da lunedì

StrettoWeb

Acqua a Messina, le precisazioni di Amam: distribuzione regolare a partire da domani

Amam comunica che, nell’ambito della verifica complessiva della condotta che serve il serbatoio di Tremonti a Messina, si è proceduto a riscontrare ulteriori fragilità strutturali lungo la stessa galleria. Al fine di prevenire ogni ulteriore rischio si è quindi deciso si intervenire immediatamente ed in successione ai primi interventi realizzati a causa della frattura principale.

La regolare distribuzione idrica, avverrà lunedì 13 prossimo, ma già da questa mattinata l’acqua sta tornando a scorrere in rete in molte zone, tra cui: Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza, Piraino. etc.

Le operazioni, per le quali ci scusiamo ancora per il disagio arrecato- spiega il presidente Salvo Puccio-si sono rese necessarie in via cautelativa, anche dopo aver riparato la condotta nella frattura principale, al fine di evitare nei prossimi mesi ulteriori interruzioni e disagi, e per escludere ogni maggiore complicazione scaturente dalla rottura totale della condotta stessa.

In particolare, le operazioni hanno quindi interessato:

– riparazione frattura principale;

– riparazione di ulteriori due fratture lungo due giunti;

– verifica strutturale spessometrica della condotta lungo tutto il suo sviluppo;

– pianificazione di ulteriori interventi da eseguire ma ad erogazione in corso.

L’Azienda- conclude Puccio- comprende ogni intollerabile disagio che dette operazioni hanno causato e si scusa ancora per gli interventi realizzati che sono mirati, si ripete, alla prevenzione di maggiori criticità che avrebbero potuto palesarsi lungo lo stesso tratto di condotta”.

 

Condividi