Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, sorpresa speciale per i bimbi ricoverati al Riuniti: volontari nei reparti per donare le uova di Pasqua

Le associazioni “Retesociale” e  “Arte, Musica e parole” donano le uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria

Nel pomeriggio di ieri le Associazioni socio-culturali e di volontariato “Arte, musica e parole” e “Retesociale”, con alcuni loro rappresentanti, hanno fatto visita agli ospiti dei reparti di Pediatria ed Ematologia dell’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria,  consegnando e omaggiando gli ospiti più piccoli sia dei reparti elencati che quelli incontrati in tutta la struttura di simboliche Uova di Pasqua, simbolo della ricorrenza e del periodo. I bambini ospiti e le famiglie si sono dimostrate entusiaste e sorprese dell’omaggio, ringraziando i volontari per l’impegno e la sensibilità, ma ancora di più soddisfatti sono stati i volontari, che con un mix tra commozione e allegria, hanno rallegrato il pomeriggio e, come ribadito da loro stessi, hanno riscoperto il vero senso della Pasqua e del donare attraverso i sorrisi dei più piccoli.

Le due associazioni riprendono e proseguono un percorso di collaborazione importante e prospero già avviato da tempo e che oggi vede un ennesimo successo, oltre che un bel segnale e simbolo per tutta la cittadinanza. Il presidente dell’Ass.”Arte, musica e parole” Paolo De Stefano, commosso, ha ringraziato i volontari, i medici, gli infermieri e tutti coloro che hanno consentito l’iter burocratico del dono, ma ancora di più i volontari di entrambe, ribadendo l’importanza dell’Uniti si vince e del sorridere stando assieme.

Il presidente dell’Ass.”Retesociale”, invece, Monorchio Bruno, unendosi ai ringraziamenti, ringrazia anche e soprattutto i bambini e le famiglie che attraverso i loro sorrisi, hanno fatto riscoprire l’essenza della Pasqua e la bellezza del riscoprire la vita nelle piccole cose. Il dono più bello e la sorpresa più bella, a suo parere, da queste uova non è stata data ai bambini ma loro stessi l’hanno data ai volontari con i loro volti felici e questo è stato il più bel e pieno gesto di gratitudine che si potesse ricevere.

Le due associazioni sono ormai da tempo in collaborazione e operano nell’ambito del sociale con iniziative lodevoli, che costituiscono esempio e modello per tutta la cittadinanza, anche perché il loro impegno nel portare allegria in ambienti, anche difficili, come ospedali o cliniche sono importanti per una comunità che vuole scoprire e riscoprirsi.

Questo per entrambe le associazioni vuol dire Buona Pasqua a tutti e comunque, soprattutto per chi soffre e soprattutto se chi soffre è un bambino, che ha pur sempre il diritto e il dovere di ridere e sorridere.

Articoli recenti

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free-Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free – Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna con gli alunni…

20 Maggio 2019 23:02

Nominato il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Il Consiglio dei Ministri nomina il nuovo Comandante della Guardia di Finanza Il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 59…

20 Maggio 2019 22:48

Messina: sotto sequestro la casa di cura “Giardino sui Laghi” ad Itala, le precisazioni del difensore degli indagati

Messina: sottoposta a sequestro la residenza sanitaria assistenziale Giardino Sui Laghi di Italia. L'Avv. Candido: "il tutto si fonda su risultanze…

20 Maggio 2019 22:42

Auto sfonda vetrina di una pasticceria: tanta paura ma nessun ferito [DETTAGLI]

Una signora di 79 anni ha perso il controllo dell'auto, sfondando la vetrina di una pasticceria a Bassano del Grappa…

20 Maggio 2019 22:02

Reggio Calabria: inaugurato il nuovo ufficio postale di Platì

Reggio Calabria: Poste Italiane comunica che da venerdì 18 maggio è operativo il nuovo ufficio postale di Platì, ubicato nella…

20 Maggio 2019 21:42

Il “Calabria Fest” è già un successo social con oltre 8.000 votanti

Il “Calabria Fest” è già un successo social con oltre 8.000 votanti, 14.000 interazioni, 12.800 click e più di 110.000…

20 Maggio 2019 21:24