Messina: gli alunni della Enzo Drago ricevono il premio “La Joie de vivre-Onlus”

Mercoledì a Messina la cerimonia di premiazione del concorso: gli alunni della scuola Enzo Drago hanno partecipato cimentandosi nella produzione di opere ed elaborati sul tema “Racconta cosa vuoi fare da grande”

Il 17 aprile alle ore 17:00, presso la Cappella dell’Istituto “Ignatianum” a Messina, avrà luogo la premiazione del concorso artistico-letterario “La Joie de vivre – Onlus” organizzato dall’omonima Associazione.
L’associazione, che offre solidarietà sociale a favore delle popolazioni del Continente Africano, in particolar modo nei confronti di bambini e ragazzi vittime di violenza, già da alcuni anni collabora con l’Istituto Comprensivo “Enzo Drago” con attività finalizzate a sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti dei più svantaggiati. Quest’anno gli alunni della scuola si sono cimentati in opere artistiche e nell’elaborazione di testi sul tema “Racconta cosa vuoi fare da grande”. Numerosissimi gli elaborati fatti pervenire alla sede dell’Associazione.
La serata sarà allietata dal Coro Enarmonia diretto dal M° Costantino Lauria e dai musicisti della scuola secondaria di I grado diretti dalla prof.ssa Cettina Fazzone.

 

 


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...