Categoria: MESSINANEWSSICILIA

FlixBus collega Messina con nuove mete: operative le prime corse verso Puglia e Basilicata

FlixBus continua a investire sul Messinese e amplia i collegamenti nazionali con il territorio: operative le prime corse verso Puglia e Basilicata

FlixBus continua a investire sul Messinese e amplia i collegamenti nazionali con il territorio. In particolare, il leader europeo dei viaggi in autobus connette per la prima volta Messina con la Puglia e la Basilicata, inaugurando un nuovo corridoio all’interno della sua rete di collegamenti in Sud Italia, e con Caserta, portando a circa 60 le destinazioni collegate con la Porta della Sicilia.

Da Messina verso tutta Italia. Al via le prime connessioni con Puglia e Basilicata

Ecco, in breve, tutte le novità sulle nuove mete collegate con Messina al Sud: in Puglia si può arrivare a Bari, Foggia, Brindisi e Taranto fino a due volte al giorno, oltre che a Lecce, Gallipoli, San Giovanni Rotondo e Andria; in Basilicata si raggiungono Bernalda e Policoro sulla costa ionica; in Campania, infine, Caserta si affianca tra le destinazioni a Napoli e Salerno, ora raggiungibili fino a due volte al giorno. Restano operativi i collegamenti con molte dei principali centri nazionali: Roma e Firenze si raggiungono fino a due volte al giorno, così come Milano e Torino. Ma dalla Città dello Stretto si raggiungono anche moltissime località in Calabria, tra cui Villa San Giovanni, Lamezia Terme, Rende e Cosenza, e altre città del Nord Italia, quali Bologna, Padova e Venezia.

FlixBus nel Messinese: una rete capillare che collega anche i piccoli centri

Dal suo arrivo a Messina, FlixBus ha continuato a investire sul territorio circostante, con il duplice obiettivo di ampliare le opportunità di viaggio dei Messinesi e, al tempo stesso, agevolare i flussi turistici in arrivo nel territorio. Oltre al capoluogo, l’operatore ha integrato nella propria rete anche Milazzo e successivamente Taormina, Patti e Santo Stefano di Camastra, in linea con la volontà di creare mobilità anche in aree poco collegate dalle reti tradizionali e coerentemente con l’espansione perseguita in tutta Europa, dove il 40% delle fermate FlixBus si trova in città con meno di 20.000 abitanti.

Atteso un incremento nelle prenotazioni nel periodo di Pasqua: il rientro dei fuorisede

Sulle rotte che collegano la Sicilia con le altre regioni, che dal lancio del servizio hanno via via registrato un afflusso crescente di passeggeri, è atteso ora un incremento rilevante nel numero di prenotazioni in corrispondenza del periodo pasquale: soprattutto sui collegamenti con Roma, FlixBus prevede un incremento nel numero di persone trasportate del 50%, complice il ritorno a casa degli studenti e lavoratori fuorisede. Secondo l’Anagrafe Nazionale Studenti, sono circa 50.000 i Siciliani che studiano fuori regione[1], e la domanda di soluzioni di viaggio economiche è di conseguenza destinata a crescere.

[1] https://www.skuola.net/news/inchiesta/fuori-sede-universita-flussi-regioni-nord-sud.html

Articoli recenti

Follia in Sicilia: ferito a colpi d’arma da fuoco, uomo arrestato per tentato omicidio nel giorno di Pasqua

Sicilia, nel giorno di Pasqua, la Polizia ha arrestato un uomo per tentato omicidio Follia in Sicilia dove, nel giorno…

21 Aprile 2019 19:00

Meteo Pasquetta, nuovo avviso della Protezione Civile: burrasca di scirocco al in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo al Centro/Sud per Pasqua e Pasquetta per una vasta area depressionaria tra la penisola iberica e l’Africa settentrionale…

21 Aprile 2019 18:25

Reggio Calabria: ecco le straordinarie FOTO dalla ruota panoramica nel giorno di Pasqua [GALLERY]

Reggio Calabria: ecco le straordinarie immagini dalla ruota panoramica nel giorno di Pasqua, il panorama è mozzafiato La meravigliosa ruota…

21 Aprile 2019 18:04

Buona Pasquetta, ecco il significato civile tra picnic e scampagnate

Buona Pasquetta: il lunedì dell’Angelo è un giorno che generalmente si trascorre insieme con parenti e amici con una tradizionale…

21 Aprile 2019 17:44

Buona Pasquetta: ecco il significato religioso tra fede e tradizioni

Buona Pasquetta: nella festività del giorno dopo Pasqua si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al sepolcro Buona Pasquetta-…

21 Aprile 2019 17:30

Reggio Calabria: la meravigliosa Aida Vita attracca al porto nel giorno di Pasqua

L'Aida Vita ha portato a Reggio Calabria 1200 passeggeri e 420 membri di equipaggio nel giorno di Pasqua Dopo l'arrivo…

21 Aprile 2019 17:15