Elezioni Europee, ecco i candidati di Forza Italia per Sicilia e Sardegna: “equilibrio perfetto operato da Berlusconi”

StrettoWeb

Elezioni europee, ecco i candidati di Forza Italia per la circoscrizione Isole

È ufficiale, la lista per la circoscrizione Isole di Forza Italia è formata da Silvio Berlusconi (capolista), Gabriella Giammanco, Salvatore Cicu, Gabriella Greco, Giuseppe Milazzo, Giorgia Iacolino, Saverio Romano e l’assessore del Comune di Messina Dafne Musolino.

La deputata messinese Matilde Siracusano: “tutti compatti attorno al Presidente Berlusconi”

“Faccio il mio in bocca al lupo ai candidati siciliani presenti nella lista di Forza Italia per la Circoscrizione insulare. Un plauso al Coordinatore regionale, Gianfranco Micciché, per il lavoro svolto con la solita dedizione e determinazione in tutte le delicate fasi che compongono la definizione della lista nella quale figurano: Silvio Berlusconi, Giuseppe Milazzo, Gabriella Giammanco, Dafne Musolino, Salvatore Cicu, Gabriella Greco, Saverio Romano e Giorgia Iacolino. Adesso tutti uniti e compatti intorno al presidente Berlusconi. È il momento di dimostrare radicamento ai valori fondanti che contraddistinguono Forza Italia, è il momento della fedeltà assoluta ai nostri colori e soprattutto al nostro Presidente, è il momento di superare gli individualismi e di fare squadra, senza se e senza ma“. A riferirlo è la deputata di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano, a seguito dell’ufficializzazione dei candidati di Forza Italia per il Collegio insulare della prossima tornata elettorale europea.

L’assessore regionale Bernadette Grasso: “Candidati autorevoli”

“I candidati di Forza Italia per le elezioni europee scelti dal presidente Berlusconi, su indicazione del commissario regionale Gianfranco Miccichè, sono il meglio che si potesse avere perché rappresentano il territorio delle due Isole”. Lo ha detto l’assessore alle Autonomie locali della Regione siciliana, Bernadette Grasso (Fi), che aggiunge: “Con la scelta definitiva dei nomi che compongono la squadra azzurra è stata salvaguardata l’appartenenza storica a Forza Italia, un argomento che è stato ampiamente condiviso dal presidente Berlusconi”. “Da domani saremo al lavoro in questa campagna elettorale per ricercare il consenso dei cittadini e rilanciare il partito che è, e rimane, il partito dei moderati, pilastro del centrodestra e sinonimo di buongoverno sia in Sicilia che nel resto del Paese“, conclude l’azzurra.

Mancuso: “Equilibrio perfetto e puntuale”

“Non avevamo dubbi circa la coerenza e il riconoscimento di una rappresentanza del partito in seno alla lista, la quale è espressione di un radicamento sul territorio. Senza nulla togliere ad altri aspiranti candidati non inclusi in lista, i nomi presenti, a cominciare dalla scelta del Capogruppo di Forza Italia al Parlamento Siciliano, Giuseppe Milazzo, offrono un equilibrio perfetto e puntuale alle scelte operate dal nostro presidente, Silvio Berlusconi”. Commenta il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Caltanissetta, Michele Mancuso.

Pellegrino: “Nomi in lista sintesi delle istanze territoriali”

In Europa serve una rappresentanza che sia la sintesi di un’espressione identitaria in grado di fungere da collante tra le Istituzioni e il territorio. La lista dei candidati per il Collegio insulare è stata concepita in funzione di tali presupposti. Dispiace per gli esclusi però, i nomi presenti, a cominciare dalla scelta del Capogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, Giuseppe Milazzo, sono sinonimo di omogeneità e garanzia per un Partito che in Sicilia vuole recitare un ruolo da protagonista del Centrodestra, sotto la guida del nostro presidente, Silvio Berlusconi“. A riferirlo e’ il Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’ARS, on. Stefano Pellegrino, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia.

Calderone: “Lista equilibrata, un plauso al Presidente Miccichè”

“Sono consapevole che l’impegno per migliorare questa Europa debba essere continuo, affinché si possano produrre risultati concreti per il nostro territorio. La lista dei candidati alla prossima competizione elettorale è stata concepita in tale ottica: garantire un equilibrio che consenta ampia rappresentanza dei valori fondativi del nostro Partito, in funzione di chiare esigenze territoriali. È per tale ragione che plaudo al buon operato del Coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, il quale con impegno ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo“. Così  l’on. Tommaso Calderone, deputato del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.

Condividi