Categoria: CALABRIACOSENZAEDITORIALINEWS

Dramma familiare in Calabria: lite furiosa sfocia in un omicidio, nipote uccide lo zio a colpi di pistola [DETTAGLI]

Dramma familiare in Calabria: i militari della Compagnia dei carabinieri di Cosenza rinvenivano, in località Pugliano, il corpo senza vita di un 53enne, originario di Paterno Calabro, attinto da alcuni colpi di arma da fuoco

Nel pomeriggio odierno, i militari della Compagnia dei carabinieri di Cosenza rinvenivano in agro di Paterno Calabro, località Pugliano, il corpo senza vita di P.A. 53enne, originario di Paterno Calabro, attinto da alcuni colpi di arma da fuoco. A seguito delle dichiarazioni autoaccusatorie rilasciate presso gli Uffici della Stazione CC di Dipignano da parte del nipote della vittima S.P. 35 enne, sono state ricostruite le responsabilità penali dello stesso, il quale nella mattinata odierna, a seguito di un diverbio, verosimilmente scaturito da futili motivi, ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco con una pistola regolarmente detenuta per uso sportivo all’indirizzo dello zio. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, informato dell’accaduto, ha immediatamente ha assunto la conduzione delle indagini raggiungendo il luogo del delitto. Contestualmente, i Carabinieri del R.O. – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza e della Sezione Operativa della Compagnia CC di Cosenza hanno avviato una minuziosa attività di sopralluogo volta all’esatta ricostruzione dei fatti nonché all’accertamento del movente. Alla luce della ricostruzione dei fatti, degli elementi raccolti nel corso delle operazione di sopralluogo, dei bossoli repertati sulla scena del crimine risultati compatibili con l’arma rinvenuta nell’autovettura all’autore del reato, delle dichiarazioni rilasciate spontaneamente agli inquirenti, i Carabinieri della Stazione di Dipignano, d’intesa con la Procura di Cosenza, hanno dichiarato in stato di arresto S.P. 35 enne per il reato di omicidio volontario aggravato.

Articoli recenti

Messina: domani la presentazione del Fotogramma D’Oro

Messina: si svolgerà domani, presso la sala professori del COSPECS, una conferenza stampa per la presentazione della 51esima edizione del…

19 Maggio 2019 23:02

Il calabrese Iaquinta primo nella Carrera Cup Italia

Il weekend in riva all’Adriatico si conclude con il calabrese Simone Iaquinta che alza al cielo di Misano il trofeo…

19 Maggio 2019 22:46

Migranti: è caos in Sicilia. I clandestini della Sea Watch scendono dalla nave senza l’autorizzazione di Salvini: “denuncio tutti”

Migranti, è caos in Sicilia. Sequestrata dalla Guardia di Finanza la nave Sea Watch, i clandestini vengono fatti scendere senza…

19 Maggio 2019 22:24

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: “intervenire subito per non compromettere la stagione estiva”

Mare inquinato a Reggio Calabria, Occhipinti: "l’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento…

19 Maggio 2019 22:06

Serie C, ecco i risultati dei playoff e dei playout: male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro

Playoff e playout Serie C: ecco i risultati, male la squadra di Berlusconi, sconfitta per il Catanzaro. Il 22 la gare…

19 Maggio 2019 21:55

Reggio Calabria, rapina a mano armata a nota stazione di servizio della città: titolare massacrato di botte [LIVE]

Reggio Calabria, terrore ad Archi nella serata di Domenica: violenta rapina a mano armata alla stazione di servizio della Esso…

19 Maggio 2019 21:40