Acquedolci: taglio del nastro per il Museo della 500 sui Nebrodi

StrettoWeb

Ad Acquedolci (Messina) un museo dedicato alla mitica 500: il progetto di Antonio Mirenda

Domenica 12 maggio alle ore 17 ad Acquedolci (in via Francesco Crispi 1) si terrà l’inaugurazione del Museo della 500 sui Nebrodi, un progetto realizzato da Antonio Mirenda, fiduciario del Coordinamento dei Nebrodi del Fiat 500 Club Italia.

Il museo occupa uno spazio di circa 100 mq e offrirà al visitatore un’esperienza alla scoperta della piccola utilitaria che ha fatto impazzire tutti gli Italiani. Si potranno ammirare le Fiat 500 esposte, vetrine con ricambi rari, documenti e tanto altro che ha fatto la storia di questa piccola vettura. All’interno una sala sarà dedicata alla sede del Coordinamento, a disposizione di tutti i soci che potranno utilizzarla per riunioni, conferenze e tante altre attività.

Sarà presente all’inaugurazione il sindaco del comune di Acquedolci, l’amministrazione comunale, molti soci che giungeranno anche da fuori Regione, alcuni dei quali hanno contribuito donando oggetti al museo. Presenti anche le associazioni dei Comuni limitrofi. A dare il proprio sostegno ad Antonio Mirenda sarà presente anche il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia, Maurizio Giraldi.

Condividi