Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Milazzo, scassinava e derubava le auto in sosta: arrestato 53enne [DETTAGLI]

Arrestato 53enne a Merì (Messina), l’uomo è stato condannato per furto e ricettazione: dovrà scontare due anni i domiciliari

Questa mattina, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio Esecuzioni Penali, i Carabinieri della Stazione di Merì, hanno arrestato il 53enne T. A.. L’uomo, condannato in via definitiva per i reati di furto e ricettazione, dovrà scontare un residuo di pena di due anni di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Il provvedimento di esecuzione pena scaturisce dalle condanne riportate da T.A. in due distinti procedimenti penali: il primo relativo ad un furto commesso a Milazzo nel 2010, per il quale l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri poiché aveva forzato alcune autovetture in sosta sulla pubblica via, sottraendo i valori contenuti dall’interno mentre nell’altro era imputato del reato di ricettazione, commesso nel 2015, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari della Stazione di Merì era stato trovato in possesso di merce rubata.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione ove dovrà scontare la pena residua di due anni di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Articoli recenti

La nave Jonio entra al porto di Lampedusa, migranti sbarcati. Salvini: “Imbarcazione sequestrata, chi sbaglia paga” [FOTO]

La Nave Jonio sbarca a Lampedusa, Salvini contro l'ong: "Era tutto già organizzato". Di Maio: "Non sarà un altro caso…

19 Marzo 2019 20:28

Messina, Unime: al via la Scuola di Liberalismo

Al via la Scuola di Liberalismo: il corso di formazione politica e culturale promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzato col…

19 Marzo 2019 20:07

A Messina arriva “Bellissima”: ecco il nuovo gioiello di Msc [FOTO]

Al porto di Messina arriva "Bellissima", la nuova ammiraglia Msc: è la più grande nave da crociera mai costruita da…

19 Marzo 2019 19:52

Reggio Calabria, il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: “evitare il dissesto e rilanciare il comparto produttivo”

Reggio Calabria: Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera…

19 Marzo 2019 19:30

Ex province in Sicilia, Armao: “Lo Stato faccia presto”

Ex province in Sicilia, il vicepresidente Armao: "Servono interventi sul piano normativo e finanziario" "La Regione si batte da mesi…

19 Marzo 2019 19:10

Reggio Calabria: sospensione temporanea dell’attività del convitto della Scuola Agraria di Palmi

Reggio Calabria, l'Amministrazione Comunale di Palmi: "in merito alle voci circolate sulla chiusura del convitto della Scuola Agraria, si precisa…

19 Marzo 2019 19:04