Reggio Calabria, imprenditore accusato di ricettazione: assolto dal Tribunale di Palmi [NOME e DETTAGLI]

StrettoWeb

Reggio Calabria: il signor Luddeni Mario era stato imputato per il reato di ricettazione

Si è conclusa ieri, 14 Marzo 2019 davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Palmi, Dott. Francesca Minniti, la vicenda che vedeva coinvolto un imprenditore di Polistena:
LUDDENI MARIO, 60enne di Polistena.
Il signor Luddeni Mario era stato imputato dalla Procura Di Palmi nel 2013 per il reato di ricettazione art. 648 C.P.; poiché aveva portato all’incasso un assegno, il quale si è poi scoperto essere stato smarrito in Piemonte dal proprietario.
L’ assegno era stato negoziato a Polistena, proprio nel negozio del Luddeni, a fronte di un acquisto considerevole di ricambi auto. Il Luddeni da subito aveva professato la propria estranietà ai fatti che gli venivano imputati, ma ciò non gli ha evitato il rinvio a giudizio per ricettazione.
La richiesta avanzata dalla Procura di Palmi per l’imputato è stata molto pesante, ma alla luce delle tesi difensive avanzate e prospettate dall’Avvocato Rocco Lucà del Foro di Palmi, il Giudice Minniti, ha assolto Luddeni Mario, classe 1959, ex art. 530 n. 2 C.P.P. perché il fatto non sussiste.
La Dott.ssa Minniti ha condiviso, infatti, le tesi difensive del difensore dell’imputato, assolvendo l’imputato dal reato di ricettazione, delitto particolarmente grave e infamante per un imprenditore. La sentenza è stata accolta con entusiasmo dall’imputato e dalla sua famiglia, che ora possono guardare con serenità al proprio futuro.

Condividi