Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria a rischio dissesto, il PD attacca il centro-destra: “Siete degli irresponsabili, la causa di un eventuale default ha nomi e cognomi”

Reggio Calabria a rischio dissesto, il gruppo consiliare PD replica ai consiglieri di minoranza: “Dal centro-destra bugie e inesattezze. L’eventuale dissesto avrà nomi e cognomi”

Ancora una volta l’opposizione dimostra la sua pochezza perdendo l’ennesima buona occasione per tacere. Mentre il Sindaco era impegnato a Roma per risollevare le sorti della Città dall’ipotesi nefasta del dissesto finanziario causato dal debito prodotto dalla loro stessa parte politica, i consiglieri di minoranza si producevano in un’irresponsabile invettiva, dal chiaro sapore elettoralistico, con il semplice obiettivo di scaricare le responsabilità che, è chiaro ed evidente come la terra che gira intorno al sole, appartengono alla loro gestione scriteriata di amministrazione, responsabile di una nefasta stagione passata alla storia come il sacco di Reggio”. Lo dichiara il gruppo del Partito Democratico in consiglio Comunale rispondendo alle affermazioni diffuse a mezzo stampa dai consiglieri di minoranza:

Invece di rispondere all’appello del sindaco che ha chiesto un impegno unitario per il bene dei cittadini, che non possono essere penalizzati dall’ennesima mortificazione, il centrodestra cittadino si limita ad affidare il proprio pensiero ad un comunicato stampa ricco di bugie ed inesattezze. Come non comprendere che cosi facendo i consiglieri di minoranza si sono tirati la zappa sui piedi, tanto da suscitare commenti di ilarità ed insulti da migliaia di reggini consapevoli del fatto che i primi responsabili dello stato di sofferenza dei conti del comune sono proprio le forze politiche di centrodestra”.

D’altra parte anche di fronte all’estrema soluzione del dissesto, l’accertamento sulle responsabilità di chi ha provocato i danni finanziari che oggi i cittadini stanno pagando, andrebbe a ricadere su chi ha provocato il buco di bilancio per il quale i commissari hanno disposto il piano di rientro. Il centrodestra quindi farebbe bene a riflettere prima di parlare“.

Articoli recenti

A Messina arriva “Bellissima”: ecco il nuovo gioiello di Msc [FOTO]

Al porto di Messina arriva "Bellissima", la nuova ammiraglia Msc: è la più grande nave da crociera mai costruita da…

19 Marzo 2019 19:52

Reggio Calabria, il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: “evitare il dissesto e rilanciare il comparto produttivo”

Reggio Calabria: Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera…

19 Marzo 2019 19:30

Ex province in Sicilia, Armao: “Lo Stato faccia presto”

Ex province in Sicilia, il vicepresidente Armao: "Servono interventi sul piano normativo e finanziario" "La Regione si batte da mesi…

19 Marzo 2019 19:10

Reggio Calabria: sospensione temporanea dell’attività del convitto della Scuola Agraria di Palmi

Reggio Calabria, l'Amministrazione Comunale di Palmi: "in merito alle voci circolate sulla chiusura del convitto della Scuola Agraria, si precisa…

19 Marzo 2019 19:04

L’Arma dei Carabinieri e il valore della fedeltà allo Stato: seminario di studi all’Università di Messina

A Messina l'iniziativa promossa dalla Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Corso di Laurea di Scienze politiche e delle…

19 Marzo 2019 18:56

Messina, rubano 300 kg di limoni: ladri beccati con le mani nel sacco [DETTAGLI]

Barcellona P.G. (Messina): i Carabinieri di Castroreale arrestano due persone per furto all’interno di un agrumeto Nel tardo pomeriggio di…

19 Marzo 2019 18:20