Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Incendio a Messina, piromane in carcere: aveva appiccato il fuoco in appezzamento di terreno

Messina, Carabinieri di Montalbano Elicona arrestano un uomo condannato per incendio boschivo

Nella giornata ieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina, i Carabinieri della Stazione di Montalbano Elicona, hanno arrestato S. S., 41enne di Basicò. L’uomo, condannato in via definitiva, deve scontare un residuo di pena di un anno di reclusione per il reato di incendio boschivo in concorso.

S.S., il 3 aprile 2018, in concorso con un complice, era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro poiché, sfruttando il caldo vento di scirocco che soffiava favorendo il propagarsi le fiamme, aveva appiccato un incendio in un appezzamento di terreno, su cui crescevano sterpaglie e bosco, sito in Contrada Margi nel comune di Saponara. I militari della locale Stazione Carabinieri, che stavano svolgendo un apposito servizio di prevenzione, hanno intercettato l’auto su cui l’uomo ed il complice si stavano allontanando dal focolaio, li hanno bloccati ed arrestati, sequestrando la tanica di benzina e due accendini utilizzati appena prima per innescare il fuoco.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto dai Carabinieri di Montalbano Elicona presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto dove dovrà scontare la pena.

Articoli recenti

Messina, Unime: al via la Scuola di Liberalismo

Al via la Scuola di Liberalismo: il corso di formazione politica e culturale promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzato col…

19 Marzo 2019 20:07

A Messina arriva “Bellissima”: ecco il nuovo gioiello di Msc [FOTO]

Al porto di Messina arriva "Bellissima", la nuova ammiraglia Msc: è la più grande nave da crociera mai costruita da…

19 Marzo 2019 19:52

Reggio Calabria, il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: “evitare il dissesto e rilanciare il comparto produttivo”

Reggio Calabria: Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera…

19 Marzo 2019 19:30

Ex province in Sicilia, Armao: “Lo Stato faccia presto”

Ex province in Sicilia, il vicepresidente Armao: "Servono interventi sul piano normativo e finanziario" "La Regione si batte da mesi…

19 Marzo 2019 19:10

Reggio Calabria: sospensione temporanea dell’attività del convitto della Scuola Agraria di Palmi

Reggio Calabria, l'Amministrazione Comunale di Palmi: "in merito alle voci circolate sulla chiusura del convitto della Scuola Agraria, si precisa…

19 Marzo 2019 19:04

L’Arma dei Carabinieri e il valore della fedeltà allo Stato: seminario di studi all’Università di Messina

A Messina l'iniziativa promossa dalla Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Corso di Laurea di Scienze politiche e delle…

19 Marzo 2019 18:56