Messina, riprendono i lavori per la fibra ottica: fogna a cielo aperto sul viale Regina Elena, commercianti costretti a chiudere i negozi [FOTO]

/
StrettoWeb

Riprendono i lavori per il passaggio della fibra ottica a Messina: disagi sul viale Regina Elena

Sul viale Regina Elena da un paio di giorni sono ripresi i lavori per il passaggio della fibra ottica; stamani però, durante gli scavi, la fogna si è riversata su strada sprigionando odore fetido e non pochi disagi. A segnalarlo il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che è stato immediatamente contattato da titolari delle attività commerciali e residenti della zona.
Immediate le segnalazioni alla partecipata comunale AMAM per la risoluzione del problema.
Secondo i tecnici della ditta appaltatrice dei lavori la causa sarebbe l’impianto fognario otturato, ma a stabilirlo saranno i tecnici AMAM.

Ciò che è certo è che a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini. Diverse le saracinesche costrette a chiudere a causa della puzza sprigionatasi”– racconta Laimo- La zona dunque continua ad essere “martoriata”: diversi disagi in questi giorni, impianto di pubblica illuminazione malfunzionante e lunghe code nelle ore di punta venutesi a creare per la presenza di due cantieri nel raggio di poche decine di metri l’uno dall’altro, quello per eliminare le radici degli alberi che invadono la carreggiata e quello della fibra ottica, appunto”. Difatti proprio qualche giorno addietro lo stesso Laimo aveva richiesto l’ausilio della Polizia Municipale di Messina, quale supporto per il regolare defluire del traffico veicolare.

Condividi