Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie, in migliaia a Catanzaro. Don Stamile: “la ‘ndrangheta è anche qui”

StrettoWeb

Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie, in migliaia a Catanzaro. Don Stamile: “la ‘ndrangheta è presente anche qui nonostante non uccida. E’ presente nello spaccio, nel pizzo, nell’usura”

Sono stati migliaia i partecipanti a Catanzaro, provenienti da tutta la Calabria, per la manifestazione regionale della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie”. Studenti, rappresentanti istituzionali, cittadini e familiari delle vittime sono sono stati i protagonisti del lungo corteo nelle vie della città calabrese. E’ durissimo nel suo intervento don Ennio Stamile, referente di Libera Calabria: “Catanzaro svegliati perchè la ‘ndrangheta è presente anche qui nonostante non uccida. E’ presente nello spaccio, nel pizzo, nell’usura”. “Siamo nel capoluogo calabrese – ha detto don Ennio – perchè sono i familiari delle vittime ad aver chiesto che la manifestazione si svolgesse qui. Bisogna scuotere questa città dal torpore. Svegliarsi senza mai abbandonare le famiglie perchè il loro grido di giustizia deve essere rappresentato da tutti”.

 

 

Condividi