Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: ritrovate nella notte le due donne disperse sulla neve dei boschi di Gambarie

Reggio Calabria: le due donne sono state ritrovate pochi minuti fa

Nel pomeriggio odierno si sono disperse due donne, madre e figlia, di 46 e 14 anni, che si trovavano in località Gambarie. Dopo l’allarme dato dal marito, la Prefettura ha immediatamente attivato il piano di ricerca delle persone scomparse che ha visto impegnato un contingente di più di 50 unità fra vigili del fuoco, carabinieri, forestali, soccorso alpino, polizia di stato e associazioni di volontariato di protezione civile, con l’impiego di cani molecolari e di mezzi speciali. La svolta nelle ricerche è avvenuta intorno alle 22:30 quando la donna è riuscita a fare una telefonata ad un numero di emergenza (115) e ad indicare di essere con la figlia nei pressi di un torrente senza però dare ulteriori informazioni. Concentrate le ricerche lungo uno dei torrenti li esistenti, le due disperse sono state ritrovate con principi di ipotermia, rendendosi poi necessario per entrambe il trasporto in barella. Sono state consegnate al 118 in codice giallo. Ben 6 squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria della Stazione Aspromonte hanno partecipato alle ricerche. Dopo prolungate ricerche rese difficili dal terreno accidentato e coperto di neve le due donne sono state ritrovate alle 23.20.

Articoli recenti

Strage di Capaci: il 23 maggio 1992 l’attentato in cui morì il giudice Falcone

Strage di Capaci: nell'attentato morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie e i tre agenti della scorta. Gli attentatori fecero esplodere un…

23 Maggio 2019 14:22

Messina: Aula Magna gremitissima per la Giornata in ricordo del giudice Falcone [FOTO]

Strage di Capaci, gli studenti di Messina ricordano il giudice Falcone: nel corso dell’incontro sono state ripercorse le tappe della…

23 Maggio 2019 14:18

Poste Italiane cede a titolo gratuito un’area adibita a viabilità urbana al comune di Saracena

Poste Italiane ha ceduto a titolo gratuito un’area adibita a viabilità urbana al Comune di Saracena (CS) alla presenza del…

23 Maggio 2019 14:12

Strage di Capaci, Corrao (M5S): “Mai abbassare la guardia, la mafia oggi è 2.0”

27 anni fa la Strage di Capaci, Corrao: "Applicare l'insegnamento di Falcone anche in Europa" “Oggi a parole tutti commemorano Giovanni…

23 Maggio 2019 14:09

In Sicilia manifesti contro Salvini: “Terroni votatemi”

Ad Agrigento finti manifesti di Salvini, Pagano (Lega): "Abbiamo già sporto denuncia" Questa mattina la città di Agrigento si è…

23 Maggio 2019 13:54

Messina: Sacha Cardile è il nuovo commissario cittadino di Forza Italia giovani

Forza Italia, ecco il nuovo commissario dei giovani di Messina, Siracusano (FI): "Persona competente, saprà trainare i giovani azzurri al…

23 Maggio 2019 13:44