Giornata di raccolta del farmaco, a Messina vince la solidarietà: boom di donazioni

StrettoWeb

Ottimi risultati a Messina per la Giornata di raccolta del farmaco: donate oltre 3000 confezioni

Ottimi risultati a per la Giornata di raccolta del farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. I farmaci ricevuti in donazione nelle giornate del 9 e 11 febbraio sono stati oltre 420000, con un incremento rispetto all’edizione 2018 di circa il 20%. A Messina l’incremento e’ stato addirittura del 30% con oltre 3000 confezioni.

Dato ancora più strabiliante se si considera che la città peloritana veniva da un più 20% dell’anno precedente rispetto a un dato nazionale con crescita zero. Enrico Cannizzo, delegato locale del BF, rivolge un grazie caloroso a tutti coloro che a vario titolo, farmacisti, volontari (160 circa provenienti da tante realtà associative), benefattori hanno contribuito al successo della Giornata.
Particolarmente soddisfatto il dott.Francesco Certo,presidente di Terra di Gesù Onlus: “Un grazie alla Messina solidale che anche questa volta ha vinto la sua  battaglia contro la povertà. Grande parte dei farmaci sono già al Centro Buon Pastore pronti a essere utilizzati. Seguendo le nostre indicazioni, i  messinesi hanno comprato tanti prodotti per l’infanzia disagiata a dimostrazione della grande sintonia tra la nostra associazione e il territorio“.
Condividi